19.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 11, 2025
PUBBLICITÀ

Calciomercato Napoli, il primo acquisto è un grande amico di Meret: si raffreddano le piste Danilo e Pellegrini

PUBBLICITÀ

Il primo acquisto della sessione invernale calciomercato del Napoli è quello di Simone Scuffet. Il portiere svolgerà oggi le visite mediche e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla maglia azzurra. L’estremo difensore, classe ’96, avrà il ruolo di vice Meret, ruolo fino ad ora coperto da Elia Caprile che invece andrà al Cagliari per ricoprire il posto da titolare. Appena arrivato in aeroporto le prime parole di Simone Scuffet, riportate da Gianluca di Marzio, sono state: “Non ho ancora parlato con Conte, grazie del benvenuto”. L’ex Cagliari andrà in prestito secco al Napoli per 6 mesi, mentre Caprile ha una formula con diritto di riscatto per i sardi fissato a 8 milioni. Calciomercato Napoli.

Meret e Scuffet, un’amicizia lunga 19 anni

I due portieri sono amici da tanti anni. Erano entrambi nelle giovanili dell’Udinese, dove hanno iniziato la carriera passando dal settore giovanile fino ad approdare in prima squadra. Dopo 19 anni si ritrovano adesso di nuovo con la stessa maglia addosso.

PUBBLICITÀ

L’affare Danilo in fase di stallo. Manna pronto a  cambiare obiettivo

Il Corriere dello Sport ha fatto sapere che la trattativa tra Juventus e Napoli per Danilo sta vivendo un momento di stallo. La Juventus chiede un indennizzo agli azzurri per cedere il centrale ex Real Madrid; richiesta che è stata declinata dal Napoli in quanto il brasiliano è ormai un calciatore a fine contratto è che dunque a fine stagione sarà svincolato. Danilo spinge per la cessione, ma non è da escludere l’ipotesi che se l’affare si farà complesso e duraturo, i partenopei possano cambiare obiettivo.

Calciomercato Napoli, le trattative a centrocampo

A centrocampo ci sono diverse trattative. Tutto è legato al futuro di Folorusho, che è dato per partente destinazione Firenze. Per sostituirlo sono stati fatti passi in avanti per Jacopo Fazzini, trequartista e mezz’ala dell’Empoli. Tra le due squadre è stata raggiunta un’intesa sul prezzo fissato a 13 milioni più bonus con un contratto fino al 2029. Il fantasista italiano però non è convinto della destinazione, preferisce aspettare un summit da parte della Lazio, dove sicuramente può trovare maggiore spazio. L’entourage del classe 2003 è stato avvisato dalla società toscana che il ragazzo potrebbe essere messo fuori rosa se non ci saranno novità significative. L’asso nella manica del Napoli è Antonio Conte, che potrebbe smuovere l’affare facendo una chiamata e tranquillizzando Fazzini sul ruolo e sullo spazio che avrà nel Napoli.

Le possibili alternative

In alternativa, come riportato da Nicolò Schira, agli azzurri è stato proposto un altro classe 2003 dal Chelsea, Cesare Casadei, ex conoscenza anche del calcio italiano in quanto è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. A centrocampo si raffredda anche la pista di Lorenzo Pellegrini, che dopo il gol del derby non ha nessuna intenzione di muoversi da Roma. Potrebbe invece lasciare la capitale Bryan Cristante, su cui ci sarebbe stato un sondaggio anche da parte del Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calcolo prezzo affitto

Come capire quanto vale davvero il tuo immobile Quando si decide di mettere in affitto un immobile, uno degli aspetti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ