15.4 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra di Pianura, due clan verso la stangata: alla sbarra i Carrillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano

PUBBLICITÀ

Rischiano una vera e propria stangata. Sono i Carrillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano, due gruppi che per mesi si sono fronteggiati a Pianura. Questa mattina per boss e ras dei due sodalizi sono arrivate le richieste di condanna: si va verso una vera e propria mazzata per i protagonisti della stagione di sangue culminata con l’omicidio di Andrea Covelli (per il quale al momento non ci sono indagati). I componenti dei due gruppi furono arrestati nel corso di un maxi blitz la scorsa estate. La richiesta più pesante ha riguardato Emanuele Marsicano per il quale sono stati richiesti 24 anni.

Seguono i due boss Carlo Esposito e Antonio Calone che rischiano rispettivamente 22 e 20 anni di reclusione. Quattro anni chiesti invece per Antonio Carrillo e Mattia Perfetto a capo del fronte opposto. Il pubblico ministero Di Dona ha avanzato poi altre pesanti richieste di condannna, otto anni per Salvatore Calone, 18 anni Paolo Ciotola, 18 anni Fabio De Mari, tre anni Emiddio Di Matteo, quattro anni Cesare Divano, 16 anni per Manuel Antonio slopes, otto anni Antonio Frongillo, 14 anni Angelo Marasco, 10 anni Ciro Marsicano, quattro anni Veronica Mazzanti, sette anni e sei mesi Fabio Monopoli, 14 anni Luca Salemme, quattro anni Pasquale D’Anna e tre anni e otto mesi Giuseppe Zaccaria.

PUBBLICITÀ

Il blitz scattò lo scorso luglio a carico di 29 persone arrestate dagli agenti della squadra mobile di Napoli. Le accuse contestate agli indagati erano, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico ed alla distribuzione di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dal metodo mafioso. Le indagini furono avviate a seguito del ferimento di due persone, fatti avvenuti nei mesi precedenti. Gli investigatori accertarono in quell’occasione la nascita e l’ascesa del nuovo gruppo criminale che si sarebbe contrapposto per il controllo delle attività illecite ad un’altra compagine.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria