20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Campania, i nomi dei senatori e deputati eletti nei collegi plurinominali

PUBBLICITÀ

Arriva il dato definitivo sul sito Eligendo sulla distribuzione dei seggi anche nei collegi plurinominali. In Campania 1 il Movimento Cinque Stelle ha eletto alla Camera Giuseppe Conte, Gilda Sportiello, Raffaele Bruno, Alessandro Caramiello, Sergio Costa e Carmen di Lauro, Carmela Auriemma e Marianna Ricciardi.

Fratelli d’Italia sarà rappresentata a Montecitorio da Marta Schifone, Michele Schiano di Visconti e Luca Scancariello. In base ai risultati già ottenuti in altre regioni nei collegi uninominali per Forza Italia ci saranno Antonio Tajani e Annarita Patriarca, Marta Fascina e Tullio Ferrante. Nel Pd si affermano il ministro uscente della Salute, Roberto Speranza e Marco Sarracino. Per Azione-Iv Ettore Rosato è dentro.

PUBBLICITÀ

LA SITUAZIONE AL SENATO

A Palazzo Madama giungeranno altri 4 rappresentanti del partito pentastellato: Mariolina Castellone, Luigi Nave, Vincenza Aloisio, Stefano Panuanelli e potrebbe subentrare Anna Bilotti. Per il Pd i posti assegnati sono due che vanno all’ex ministro della Cultura, Dario Franceschini, e alla sindacalista Susanna Camusso ed è possibile che possa subentrare l’uscente Valeria Valente mentre restano fuori Loredana Raia e Lello Topo. Per Forza Italia c’è Silvio Berlusconi, Annamaria Bernini o Francesco Silvestro. Per la Lega ci sarà Gianluca Cantralamessa, fuori invece Pina Castiello. Per Azione-Iv vince il leader di Iv Matteo Renzi. Infine, Fratelli d’Italia con Marcello Pera e Giovanna Petrenga.

Resta fuori Sandra Lonardo Mastella che già in giornata aveva commentato il risultato, in Parlamento non trova spazio l’ex forzista Paolo Russo né Francesco Emilio Borrelli dei Verdi.

Elezioni, M5S pigliatutto nei collegi uninominali di Giugliano e Napoli

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria