Angelo Famao è diventato il nuovo idolo della musica neomelodica in chiave moderna e social. Il cantante si è fatto conoscere a livello nazionale anche grazie a Fabrizio Corona che ha voluto promuovere lui e la sua musica, con il brano “Tu si a fine do munno”. Il ragazzo è nato del 1996 ed è originario della Sicilia.
Il Napoli ha postato sui social i video dell’edizione azzurra di X Factor. Ha aperto il “concorso” proprio Antonio Conte cantando “Tu si a fine do’ munno”, canzone neomelodica di Angelo Famao
Durante un’intervista Famao ha raccontato la sua musica affermando: “I miei testi parlano di amore, ragazze non di malavita o dipendenze. Mi immedesimo nei ragazzi di oggi e mi sento l’alternativa al cantante rap americano. Canto in italiano e alterno un’altra lingua, il napoletano, che si abbina alla perfezione con testi che raccontano l’amore e le ragazze”.
Tra i brani più ascoltati di Angelo Famao ci sono “Tu si a fine do’munno”, “Se mi dai il cuore” e “Hey bella”. Il cantante è molto seguito anche sui social con il suo profilo Instagram ed è seguito anche da molti bambini e ragazzi, tra cui la musica neomelodica inizia ad avere sempre più successo.
Il cantante neomelodico Angelo Famao è stato anche tra i nuovi corteggiatori. Angelo Famao è nato a Catania nel 1996 ma ha scelto di condividere la sua passione per il canto attraverso il dialetto partenopeo.
Il successo di Angelo Famao, che ha preso il via in città, continua a mettere insieme tappe anche molto mediatiche. In settimana, sono stati Pio e Amedeo, nella puntata di “Emigratis”, a coinvolgerlo durante la loro “visita” al portiere della nazionale e del Psg Gigio Donnarumma, fan di Famao. Negli ambienti della nazionale, i brani dell’artista gelese sono tra i più ascoltati. Lorenzo Insigne ha scelto proprio uno dei suoi pezzi per ricordare il trionfo agli Europei e c’è chi ha intonato i brani del cantante gelese anche durante i festeggiamenti a Wembley. A luglio, è toccato proprio ad Angelo Famao esibirsi con le sue hit durante una puntata estiva, a Jesolo, della “Bobo Tv”. Riscuote consensi infatti anche nei gusti musicali degli ex calciatori Nicola Vendola, Antonio Cassano, Lele Adani e Bobo Vieri.
Un altro calciatore passato dalla nazionale, il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, venne immortalato nel video della sua prima convocazione con la maglia azzurra. Durante il solito rito dei “novizi”, scelse di esibirsi davanti a tutti i compagni di squadra proprio un brano di Famao. Un successo partito dal basso che continua a trasformarsi in consenso e in numeri sul web e non solo.