PUBBLICITÀ
HomeSportNiente Roma per Chiesa, in Italia è attratto solo dal Napoli di...

Niente Roma per Chiesa, in Italia è attratto solo dal Napoli di Conte

PUBBLICITÀ

Il destino di Federico Chiesa non sarà alla Roma, nonostante il lungo corteggiamento di Daniele De Rossi ed il fascino della Capitale: il talento in uscita dalla Juventus vuole programmare con calma il futuro, non restando indifferente alle lusinghe dell’allenatore del Napoli Antonio Conte.

Il tecnico salentino lo avrebbe voluto anche al Tottenham, ma due anni fa il figlio d’arte aveva una quotazione da top player. Oggi vista l’imminente scadenza del contratto (giugno 2024) e le non esaltanti prestazioni con Juventus e Nazionale, Federico Chiesa può diventare un vero e proprio affare da cogliere sul mercato. La Vecchia Signora chiede 25 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi di meno. Chi non vuole accontentarsi è l’ex viola che vuole aumentare il già ricco ingaggio percepito (oggi guadagna 5 milioni all’anno) e giocare in una squadra che desputi la Champions League.

PUBBLICITÀ

Richieste che il Napoli non potrebbe accontentare, ma che può puntare sulla capacità persuasiva di Antonio Conte, che con  Federico Chiesa e Kvaratskhelia avrebbe a disposizione la coppia di esterni d’attacco più forte della serie A.

Manna al momento non ha ancora affondato il colpo, l’attaccante di Genova sarebbe la ciliegina sulla torta della campagna acquisti, ma obbligatoriamente legata alla cessione di Victor Osimhen, per il quale non si sono ancora palesati club in disposti a pagare la clausola rescissoria.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ