16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Una speranza per Ciro Monti, il ragazzo disabile di Secondigliano potrebbe avere un nuovo alloggio

PUBBLICITÀ

Un’ipotesi, comunque remota, di un trasferimento in una casa popolare del territorio napoletana. È la flebile speranza, almeno attualmente, per Ciro Monti il 38enne costretto sin dalla nascita sulla sedia a rotelle residente in una casa colonica di Traversa privata Scippa 29 a Secondigliano che in parte dovrà essere demolita perché costruita abusivamente.

Come raccontato da InterNapoli.it, il papà dell’uomo, Rocco, decenni fa allargò l’abitazione aggiungendo un’altra cinquantina di metri composta da un bagno per disabili, una cucina e un balconcino dove Ciro trova più facilità di movimento. Ma gli spazi, per stessa ammissione del padre, sorsero senza le necessarie autorizzazioni e dunque gli organi preposti hanno disposto l’abbattimento che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

Va comunque sottolineato come l’eventuale assegnazione di una casa popolare avverrebbe dopo l’analisi del caso e il rispetto di tutti i requisiti che legano l’edilizia residenziale pubblica. In mattinata, intanto, Ciro Monti ha ricevuto in casa la visita dell’assessore comunale al Welfare Roberta Gaeta che si sta interessando approfonditamente al caso e trovare una soluzione con i servizi sociali a tutela di Ciro.

“L’abbiamo fatto solo per lui”, la storia di Ciro commuove Secondigliano: appello per salvargli la casa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria