giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportComuzzo si avvicina sempre più al Napoli, il gioiellino sarà il pilastro...

Comuzzo si avvicina sempre più al Napoli, il gioiellino sarà il pilastro del futuro

Tante voci in questa sessione di calciomercato invernale per il Napoli. Una di queste, però, potrebbe diventare presto concreta. Il Napoli negli ultimi giorni ha individuato Pietro Comuzzo come possibile rinforzo per la difesa, difensore centrale di proprietà della Fiorentina, classe 2005. La società azzurra tenterà l’affondo finale per cercare di colmare la distanza che c’è tra i due club di 5 milioni più eventuali bonus. I viola riceveranno un’offerta di circa 30 milioni dal Napoli per il centrale italiano, rispettivamente 25 di base fissa e 5 di bonus. La formula dell’affare sarebbe un prestito biennale con obbligo di riscatto ma Comuzzo aspetta l’intesa tra i club per dare l’assenso definitivo.

Come piano B, qualora dovesse saltare Comuzzo, il ds Manna ha segnato sul taccuino il nome di Victor Nelsson, difensore centrale danese di proprietà del Galatasaray. Per il classe 1998 il club turco ha aperto due possibili opzioni: un prestito con opzione di acquisto a 12 milioni, oppure far attendere il club azzurro fino a che il Galatasaray non trova un giocatore adatto per sostituire il danese.

Napoli-Garnacho: lo United abbassa le richieste. Sono ore calde in casa Napoli!

Sono le ultime ore di questa sessione di calciomercato invernale e il Napoli ancora non ha acquistato il sostituto di Kvicha Kvaratskhelia. Il nome più caldo è sempre il solito, quello di Alejandro Garnacho, ala sinistra argentina del Manchester United. La richiesta dei reds è di 55 milioni, distanza che si è ridotta gradualmente con il tempo data anche la necessità di vendere da parte del Manchester United per questioni legate al fair play finanziario e per l’acquisto recente di Patrick Dorgu per 40 milioni

Logicamente il Manchester United vuole ricavare il più possibile dalla vendita di Garnacho, essendo un talento cresciuto nel vivaio e che quindi, porterebbe un guadagno puro e netto che aiuterebbe i Reds a respirare aria pulita riguardo la situazione finanziaria.

In questi giorni il club azzurro ha fatto anche un tentativo per Noa Lang, ala sinistra olandese del PSV classe ’99, sfornando un’offerta di 25 milioni che però, è stata prontamente rifiutata dal club olandese.