venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportFuria Conte contro i suoi calciatori: "Non ammetto che succeda più"

Furia Conte contro i suoi calciatori: “Non ammetto che succeda più”

Dopo il pareggio contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, Antonio Conte in conferenza stampa post partita ha parlato così riguardo la prestazione della squadra che fallisce ancora una volta il momentaneo sorpasso sull’Inter:“Noi partiamo dal presupposto che non guardiamo gli altri. Il pareggio è una mezza sconfitta, poi ci sono pareggi e pareggi, oggi ci va stretto, in una situazione difficile, contro una squadra che è penultima, ma che meriterebbe una posizione diversa. Dovevamo essere più incisivi, vince chi fa gol. Mancano 9 partite, cercheremo di dare fastidio fino alla fine, lottando con il coltello fra i denti”.

Continua dicendo: “Penso che la partita l’abbiamo fatta dall’inizio alla fine. In queste partite se fai gol, come fatto da Inter e Roma, fatichi ma puoi portarle a casa. Se invece come noi, Lazio e Atalanta non lo fai poi hai difficoltà, questo è un campo ostico. Le occasioni le devi ottimizzare. Non era neanche facile, hanno impostato la partita sulle lunghe e giocavano tutto sulle seconde palle. Sono soddisfatto della prestazione, poi volevamo vincerla. L’aspetto positivo è aver creato tanto, negativo non averle concretizzate. Mi ha dato fastidio solo il contropiede 6 contro 2, quello non deve mai accadere. Noi in quel momento abbiamo staccato il cervello e non deve mai accadere“.

Conte: “Quello che ho visto nel finale non deve più accadere”

Nel post Venezia-Napoli, il mister degli azzurri Antonio Conte ha espresso tutto il suo disappunto riguardo l’atteggiamento nel finale dei suoi ragazzi: “A livello di partita non penso che ci abbiano messo in difficoltà, il Napoli ha fatto la partita su un campo difficile contro una squadra in salute. Chi ha giocato contro di loro ha sempre faticato, quando hai tante occasioni devi fare gol. Le occasioni loro sono nostre disattenzioni, quello che non deve mai accadere è il contropiede che abbiamo preso nel finale. Con quello che è successo alla fine rischi di portare a casa un sconfitta che in questo momento del campionato sarebbe stata diversa rispetto a un pareggio”.

Conte: “Il campo non era stato bagnato e la palla non scorreva”

Antonio Conte ha poi continuato ai microfoni alzando una critica verso il campo del Venezia sull’irrigazione del campo e di come quest’ultimo non sia stato bagnato sufficientemente:“La partita l’abbiamo fatta. Non so per quale motivo il campo non era stato bagnato e la palla non scorreva. Forse era la prima volta che succede una cosa del genere quest’anno, ho chiesto a Eusebio (Di Francesco, ndr) se era una loro scelta ma mi ha detto di no. Per vincere le partite devi fare gol, le crei e forse devi essere più cattivo ma quello che è successo alla fine non lo tollero e ai ragazzi gliel’ho spiegato bene. Le squadre che vogliono diventare forti devono sempre avere la testa, dal primo all’ultimo minuto“.

Sulla questione del campo, poi, è arrivata la smentita sui social da parte di Dazn, che pubblica un video post partita del momento in cui il campo è stato irrigato.