venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportAnema e Conte: "Il Napoli deve avere l’ambizione di pensare in grande"

Anema e Conte: “Il Napoli deve avere l’ambizione di pensare in grande”

Il Napoli di Antonio Conte è vivo più che mai per la lotta scudetto. Con la vittoria portata a casa per 2-1 contro la Fiorentina, gli azzurri hanno dimostrato tutto il loro attaccamento alla maglia sfornando una grande prestazione accompagnata però da un black out negli ultimi istanti della partita. Dopo cinque match senza vittoria, il Napoli dunque torna a portare nuovamente i tre punti a casa che, ogni giornata che passa, hanno un valore sempre più alto. Proprio riguardo la classifica, Antonio Conte ha parlato così nella conferenza post partita: “Pensiamo a noi stessi, ci sono degli obiettivi da raggiungere, ma pensiamo in grande. Lo merita il pubblico e la sua passione, che sento fin dalla prima giornata. La gente ci ha sempre creduto e noi stiamo ripagando questa fiducia. Non mi sono mai emozionato così tanto come oggi per la spinta del pubblico. Da domani però testa al Venezia che sarà molto dura.”

Il tecnico salentino continua dicendo: “Avanti a noi c’è una squadra che ha tutto. Non dobbiamo guardare gli altri, ma solo a noi stessi. Siamo lì e dobbiamo avere l’ambizione di pensare in grande ma con la consapevolezza che sarà molto difficile. Dobbiamo farlo per noi, ma anche per la gente che ci sostiene perché non hanno mai fatto mancare il proprio supporto”.

Conte senza peli sulla lingua: “Nessuno avrà il posto assicurato”

Nella conferenza post Napoli-Fiorentina, Antonio Conte ha espresso la sua volontà di crederci fino all’ultima giornata, mettendo in chiaro anche alcuni aspetti interni della rosa: “Per ciò che abbiamo creato bisognava fare molti più gol, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Le squadre che vogliono vincere si costruiscono non tralasciando nessuno aspetto. Ho visto una squadra che ha meritato la vittoria. Potevamo gestire con meno ansie la parte finale, proprio perché nelle ultime uscite abbiamo lasciato punti nel finale. Ciò nonostante, i ragazzi hanno creato tanto ma tocca essere più cattivi in fase offensiva. Mancano le ultime dieci partite, motivo per il quale abbiamo bisogno di lui e non solo. Sarò chiamato a fare delle scelte senza guardare in faccia nessuno. Nessuno può pensare di avere il posto per diritti precedenti”.