PUBBLICITÀ
HomeCronacaCovid in Campania, il bollettino di Capodanno è catastrofico: quasi 14mila contagi...

Covid in Campania, il bollettino di Capodanno è catastrofico: quasi 14mila contagi in 24 ore

PUBBLICITÀ

Situazione Covid in peggioramento in Campania. I positivi di oggi sono 13.888 su un totale di 132.821 test effettuati: un tasso del 10,45% rispetto al 9,93 di ieri.

I ricoverati in terapia intensiva passano da 48 a 55 mentre i posti letto di degenza occupati sono 686 a fronte dei 675 di ieri. Altri 4 morti: tre nelle ultime 48 ore e uno in precedenza ma registrato oggi. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Aumentano i casi Covid a Qualiano, il sindaco blinda la città: chiusi Comune e villa

Aumentano i casi Covid nel Comune di Qualiano. Il sindaco Raffaele De Leonardis ha firmato un’ordinanza per tentare di contenere il contagio. Fino al 10 gennaio, dispone:

“1. la chiusura al pubblico della biblioteca comunale, del centro anziani e della villa comunale;

2. è fatto obbligo per l’accesso al cimitero comunale l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale di tipo FFP2;

3. la chiusura al pubblico degli uffici comunali, fatta salva la possibilità di accesso dell’utenza per la fruizione dei c.d. servizi indifferibili;

4. il divieto di assembramento nelle piazze, nei circoli ricreativi e nelle associazioni sportive”.

“Considerato l’aumento dei contagi in tutta Italia, nella regione Campania ed anche nella città di Qualiano e vista la velocità di diffusione del Covid ed in particolare, attualmente, della c.d. variante “omicron”, abbiamo adottato una serie di provvedimenti – con decorrenza da oggi e fino al 10 gennaio 2022 – per impedire una ulteriore diffusione del virus”, scrive il sindaco De Leonardiis su Facebook.

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ