PUBBLICITÀ
HomeCronacaPozzuoli, dipendente di un pub positivo al coronavirus: chiuso il locale

Pozzuoli, dipendente di un pub positivo al coronavirus: chiuso il locale

PUBBLICITÀ

L’emergenza Covid continua a preoccupare anche la comunità di Pozzuoli. Un dipendente di un noto pub di Arco Felice è risultato positivo al virus dopo l’esito del tampone. A comunicare la notizia è stata la stessa attività commerciale: “Siamo in attesa di tamponi, in una situazione di preoccupazione per la nostra e la vostra salute”.

È Napoli Today a riportare la notizia. A risultare positivo sarebbe stato un giovane che lavora in cucina che, proprio nei giorni scorsi, sarebbe entrato in contatto con un amico positivo al tampone. Tutti i dipendenti, al momento, sono stati sottoposti a isolamento domiciliari, in attesa di ulteriori accertamenti.

PUBBLICITÀ

La mappa del Covid tra Napoli e provincia: la provenienza dei 60 positivi di ieri

Sui 60 positivi al Covid specificati nell’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, 12 sono residenti a Napoli città. In totale, l’Asl Napoli 1 Centro ha riscontato 22 infetti. Di questi, 10 individuati tramite l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale con 3 sintomatici (con ageusia/anosmia, febbre/ tosse, ageusialeve/raffreddore) e 5 asintomatici. Altri 6 scoperti dopo attività di screening. Di essi 4 sono presentano sintomi come febbre e dolori con ricovero all’ospedale di Maddaloni, 2 soggiornanti in precedenza sull’isola di Capri e i restanti 2, asintomatici, sono casi di ritorno di rientro dalla Sardegna con segnalazione tramite mail.

Ulteriori 3 positivi, rilevati all’esito dell’attività di screening alla postazione del Frullone, sono viaggiatori di rientro da Spagna, Grecia e Malta: tutti loro sono asintomatici. Infine: altri due positivi, provenienti da Malta, scoperti all’esito dell’attività di screening all’aeroporto di Capodichino e un ultimo sintomatico (febbre e tosse) recatosi al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania.

Nella provincia di Napoli altri positivi si registrano a Meta di Sorrento (3), Pomigliano d’Arco (2), Torre del Greco (2), San Giorgio a Cremano (2), Quarto (2) Pozzuoli (2) e un caso per ciascuno a San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Acerra, Terzigno Mugnano, Gragnano, Camposano, Piano di Sorrento, Santa Maria la Carità. Nel casertano, 4 casi ad Aversa e uno per ciascuno a Santa Maria Capua Vetere, Casaluce, San Nicola la Strada e nella città di Caserta. In provincia di Salerno, 3 casi a Battipaglia, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Capaccio Paestum. Un caso anche a Sant’Agata dei Goti, nel beneventano e di un residente a Milano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ