PUBBLICITÀ
HomeSport"Creava un ambiente inappropriato", Luana Alonso allontanata dal Villaggio Olimpico

“Creava un ambiente inappropriato”, Luana Alonso allontanata dal Villaggio Olimpico

PUBBLICITÀ

Luana Alonso, 20enne nuotatrice paraguaiana, nonostante non abbia portato medaglie alla propria nazione è tra le atlete più chiacchierate di queste Olimpiadi. Luana è stata ritenuta colpevole di aver lasciato le strutture olimpiche per recarsi a Disneyland e postare le immagini sui propri social network, è stata così allontanata dal Villaggio Olimpico perché stava creando un ambiente ostile per gli altri sportivi del Paraguay. Una “gita fuori porta” che è costata molto all’ormai ex nuotatrice.

La giovane, eliminata nei giorni scorsi nelle batterie dei 100 metri farfalla femminili, aveva già annunciato il suo ritiro dalle competizioni per andare a studiare negli Stati Uniti e continuare la sua carriera scientifica.

PUBBLICITÀ

Nata il 19 marzo 2004 ad Asuncion, è una star di Instagram dove vanta oltre 350mila follower. Nonostante la giovanissima età, la Alonso aveva partecipato anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (2021) non lasciando però neanche in quel caso il segno. “Ho nuotato per tantissimo tempo nella mia vita – ha commentato – provo tanti sentimenti per la decisione di smettere. Sono felice che la mia ultima gara sia qui ai Giochi. Chiedo scusa al Paraguay, non è andata come volevo. Ho fatto quello che potevo, nonostante diverse cose che mi erano successe prima. Complessivamente posso dire che sono felice, anche di ritirarmi qui con lo stadio pieno ai Giochi Olimpici”.

Il ritiro

PUBBLICITÀ