14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Critica Chiara Ferragni, l’11enne Giulia Dedola bloccata da Instagram. La mamma: “Questa è censura”

PUBBLICITÀ

Continua il caso del selfie nudo di Chiara Ferragni. Giulia, adolescente di 11 anni, si è vista il profilo Instagram bloccato dopo le critiche: «Quale è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude?».

Continua la polemica

Il selfie di Chiara Ferragni quasi nuda su Instagram continua a far discutere. La questione non riguarda tanto lo scatto dell’imprenditrice digitale, quanto la risposta della piccola Giulia, adolescente di 11 anni che con un suo commento alla foto della Ferragni, ha scatenato il putiferio. Tra commenti favorevoli e contrari alle parole di Giulia, il suo profilo Instagram è stato bannato. “Mi ha delusa. E ora mi hanno cancellato da Instagram”. Giulia piange, non si aspettava tutto questo.

PUBBLICITÀ

Bloccata da Instagram

Profilo bloccato per età inferiore a quella consentita: Instagram ha chiuso per ora la pagina di Giulia Dedola, la campionessa 11enne di equitazione che sabato è stata coinvolta in una polemica mediatica per aver commentato una delle ultime foto postate da Chiara Ferragni seminuda. Ieri Instagram le ha bloccato il profilo e al momento non c’è modo, nonostante  di riattivarlo.

Numerosi i tentativi di riappropriazione della madre. Sono spariti i post e le foto ricordo di Giulietta a cavallo, la sua grande passione, motivo per cui assieme alla madre Viktoria Dedola ha aperto il profilo social: “Mia figlia è stata messa a tacere per essersi espressa, solo Ferragni può sentirsi libera, una ragazzina evidentemente no“, attacca amareggiata la mamma di Giulia.

Polemica senza fine: Giulia troppo giovane per i social

La polemica questa volta è rivolta all‘età precoce di Giulia, che sta per finire la prima media, per essere su un social come Instagram, esposto a diversi rischi. “Le linee guida di Instagram sono chiare: sotto ai 13 anni il profilo rispetta le norme se è dichiarato nella bio che è un genitore o un tutore a gestirlo“, ci tiene a sottolineare Viktoria Dedola, maestra d’asilo a Lugano in Svizzera.

E’ stata lei, infatti, ad aprire il profilo social della figlia: “L’ho fatto principalmente per lo sport che Giulia pratica, ma gestire un social non significa crearne tutti i contenuti e scrivere di proprio pugno altrimenti sarebbe il nostro profilo e non quello di un minore“, ci tiene a rispondere a chi l’accusa di manipolare i commenti al posto della figlia.

Il profilo Instagram è controllato dalla madre Viktoria

Usava il suo profilo più come una vetrina e io avevo l’accesso, quindi entravo ogni due o tre giorni a controllore i messaggi in Dm e le notifiche“. Un profilo, quindi, controllato dalla madre: ma per l’azienda americana non basta, evidentemente, a rispettare le norme di accesso. Se ora Giulia, come racconta la mamma, “ci è rimasta male perché non pensava che da un semplice commento in cui esprimeva il suo parere potesse scatenarsi una cosa del genere” è proprio la donna a doverle dare spiegazioni.

E a chiedersi: “Perché un profilo sportivo regolarmente gestito e che rispetta le norme funziona per anni e dopo un commento alla Ferragni viene eliminato? Guarda caso anche il commento della bambina sparisce dal profilo della Ferragni. Porre educatamente una domanda, forse scomoda, porta alla censura?“.

Molte persone sono d’accordo con la piccola Giulia

Profilo bloccato per età inferiore a quella consentita. Instagram ha chiuso per ora la pagina di Giulia Dedola, la campionessa 11enne di equitazione. Ieri Instagram le ha bloccato il profilo e al momento non c’è modo, nonostante i diversi tentativi di autenticazione da parte della madre, di riattivarlo. Spariti i post e le foto ricordo di Giulietta a cavallo, la sua grande passione. Motivo per cui assieme alla madre Viktoria Dedola aveva deciso di aprire il profilo social: “Mia figlia è stata messa a tacere per essersi espressa, solo Ferragni può sentirsi libera, una ragazzina evidentemente no“, attacca amareggiata la mamma di Giulia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria