Un guasto informatico che sta incidendo a livello globale, sarebbe il responsabile della cancellazione di ben 1088 voli (ma i numeri potrebbero crescere) in tutto il mondo.
…
Al momento l’unico aeroporto europeo ad aver bloccato completamente i voli è quello di Berlino (fino alle 10). Ryanair ha avvertito i passeggeri di potenziali disagi in tutti i paesi in cui vola. Ritardi e cancellazioni sono state segnalati anche da American Airlines, Delta Airlines e United Airlines, i cui sistemi sono stati bloccati in diversi aeroporti.
A causare i disservizi un problema nel software dell’azienda di sicurezza informatica CrowdStrike, che starebbe colpendo i sistemi che utilizzano i servizi di Microsoft. Probabilmente un aggiornamento difettoso di uno dei software di CrowdStrike che ha di fatto messo offline moltissimi PC e server in tutto il mondo: sugli schermi compare una schermata di colore blu, che segnala l’errore di sistema di Windows.
Insomma, un evidente disagio per le migliaia di persone che in queste ore erano in attesa di imbarcarsi per le vacanze e che invece dovranno munirsi di tanta pazienza prima di raggiungere le mete desiderate.
Internapoli.it è un giornale indipendente di cronaca, politica, attualità di Napoli e provincia.
Fondato da Aniello Di Nardo nell'anno 2000, oggi è uno dei primi siti di informazione della Campania.
Questo giornale non riceve alcun contributo economico né da enti pubblici né da privati e si sostiene solo attraverso le inserzioni pubblicitarie.
Direttore Sergio Pacilio
Sede Legale Via San Francesco a Patria, 47 - Giugliano in Campania 80014
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli n. 08784801212
© Copyright - Internapoli srl Tutti i Diritti Riservati