20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Dal cibo alla barba, dalle auto ai tatuaggi: Napoli già si tinge d’azzurro per lo Scudetto

PUBBLICITÀ

Mancano ancora 14 giornate di Serie A ma il cammino del Napoli (+18 sulla seconda) autorizza i tifosi azzurri a sognare in grande. La squadra di Luciano Spalletti è una vera e propria macchina da punti e mai come quest’anno – al netto degli scongiuri – il tricolore sembra aver preso l’autostrada verso la Campania. Abbiamo visto nei giorni scorsi che hanno fatto comparsa in città le prime auto colorate d’azzurro. Ma è il cibo a farla da protagonista nei prefesteggiamenti per l’atteso tricolore.

La torta Osimhen e le sagome ai Quartieri Spagnoli

Un’ondata di entusiasmo travolge ormai i tifosi, che nelle ultime settimane si sono resi protagonisti di gesti e pittoresche iniziative. È il caso della torta Osimhen, l’idea della pasticceria Fresco Forno di Scampia, che ha realizzato un dolce con tutte le sembianze del bomber del Napoli. O anche le sagome cartonate dei calciatori apparse ai Quartieri Spagnoli, posizionate rispettado i canoni della formazione tipo di Luciano Spalletti.

Dal tiramisù Osimhen al caffè azzurro

Come si può evincere scorrendo il profilo Instagram di Napoli Magazine, le idee dei tifosi azzurri sono diverse e tutte originali. C’è chi, come il ristorante-pizzeria Re Carlo, ha creato il tiramisù Osimhen. Lo chef Francesco Ottaiano, invece, ha presentato la sua mousse al cioccolato fondente e lamponi in onore dell’attaccante “mascherato” e la crostatina al cioccolato bianco, frutti di bosco e pistacchio. I gusti sono messi in modo tale da formare un tricolore al centro del quale c’è il numero 3. Dopo il dolce, cosa c’è di meglio di un buon caffè… azzurro? Da Dream Cafè Napoli è possibile guastarlo con tanto di mascherina in onore di Osimhen. Mentre, da San Caffè, lo si può bere con l’immagine dell’attaccante riprodotta fedelmente.

Pizza, crocchè e salsiccia azzurra

Per gli amanti del salato, invece, la pizzeria Naples Pizza & More ha sfornato una pizza completamente azzurra. Dalla pasta ai condimenti. Al centro, ovviamente, una enorme N bianca. Se si vuole restare più leggeri, la pizzeria Condurro ha presentato invece il crocché azzurro. Dall’esterno tradizionale, basta aprirlo in due per rimanere a bocca aperta. Non mancano neanche i salumi. La macelleria Tre Pini, ad esempio, ha creato la salsiccia azzurra.

PUBBLICITÀ

Dalla barba azzurra al taglio tricolore

La fantasia dei tifosi azzurri non si ferma però in cucina. Da Barbers Naples 1993, l’hair stylist Ciro Rainone ha creato una schiuma da barba tutta azzurra. Da Fashion For Man, invece, un giovane tifoso ha pensato bene di farsi fare il “taglio osimhen”, con tanto di mascherina e tricolore dietro la testa.

Il tatuaggio di Nello Daniele

Il cantante Nello Daniele, fratello dell’eterno Pino, ha sfidato la scaramanzia tatuandosi addirittura il tricolore. Insomma, la festa a Napoli e già iniziata e i tifosi cominciano a fare conti e segnare date sul calendario. Ad oggi, sono 9 le vittorie che separano gli uomini di Luciano Spalletti dall’aritmetica del sogno che manca da 33 anni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria