15.8 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Spunta l’auto ‘Forza Napoli’, la vettura pittata d’azzurro è meta di pellegrinaggio: “Ma per il ‘3’ aspettiamo la matematica”

PUBBLICITÀ

E’ diventata meta di pellegrinaggio di tifosi provenienti da Napoli e provincia l’auto azzurra. Una Citroen C3 tutta pittata d’azzurro, con una N bianca sul cofano davanti ed il tricolore sul tettuccio e sui pneumatici, ma rigorosamente senza numero 3 perché, come dicono gli ideatori, “siamo superstiziosi e aspettiamo la matematica”. 

Ci troviamo al Borgo Sant’Antonio, in una traversa di Corso Garibaldi. Ad ideare l’auto azzurra è stato Ciro Carraruto del Club Napoli Totore. “Un mese fa, quando il Napoli volava già in classifica e si sentiva già odore di scudetto, sono iniziati i lavori di pitturazione della vettura”, spiega il Tiktoker Admiralsport0, che sul social cinese ha condiviso video e foto della trasformazione della sua auto. “L’ho fatto per esaudire un desiderio di mio padre e mio zio, anche loro grandi tifosi del Napoli, che oggi non ci sono più. Festeggeranno lo Scudetto in Paradiso, la loro anima sarà con me nell’auto quando farò il giro della città”, racconta il tiktoker.

PUBBLICITÀ

Grazie al social cinese, la voce si è diffusa rapidamente e l’auto azzurra è già diventata oggetto di pellegrinaggio. “Vengono tifosi da ogni parte di Napoli e provincia per farsi le foto vicino alla mia auto, è una cosa bellissima”. Il 3 sullo Scudetto non c’è ancora. “Ho visto che molti già stanno vendendo bandiere o facendo tatuaggi col numero 3, io sono scaramantico e preferisco aspettare l’ufficialità”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria