28.1 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Divieto di balneazione a Licola, firmata l’ordinanza per un tratto di mare

PUBBLICITÀ

Alla luce dei risultati delle analisi effettuate dall’Arpac del 27 giugno, con Ordinanza Sindacale del sindaco Gigi Manzoni, è istituito un divieto di balneazione per la zona di Licola del collettore di Cuma per una lunghezza totale di 373 metri. L’ordinanza integrale è stata pubblicata nella sezione Albo Pretorio del sito internet del Comune di Pozzuoli.

Il mare più bello d’Italia è in Campania, la classifica di Cinque Vele di Legambiente

Sono 21 i Comuni turistici marini italiani e 12 le località lacustri premiati oggi a Roma con le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, in occasione della presentazione della guida “Il Mare più bello 2024”.

PUBBLICITÀ

A guidare la top five del 2024 è Pollica (Salerno), con le frazioni Acciaroli e Pioppi, nel Cilento campano. Al secondo posto il comune di Nardò, in provincia di Lecce, nel comprensorio pugliese dell’Alto Salento Ionico, seguito da Baunei, in provincia di Nuoro, sulla costa orientale sarda. Quarto posto per la località Domus De Maria sul Litorale di Chia, sempre in Sardegna, e quinto posto per Castiglione della Pescaia, nel comprensorio della Maremma Toscana.

Novità di quest’anno, presente anche all’interno della guida Il Mare più bello, sono i 33 comuni amici delle tartarughe marine, segnalati con l’apposito simbolo “la tartaruga”. Si tratta di quelle amministrazioni che, attraverso un apposito protocollo d’intesa, si sono impegnate a adottare una serie di misure per rendere le spiagge accoglienti anche per le tartarughe che depongono le uova.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aversa, dopo l’esame di Maturità la classe va sulla tomba della prof: “Una parte di lei è qui con noi”

Un legame con i propri studenti che neanche la morte è riuscito a spezzare. Il 13 dicembre 2022 Michela...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ