PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca InternazionaleDoppio lutto nel mondo del calcio, morti i figli piccoli di Verreth...

Doppio lutto nel mondo del calcio, morti i figli piccoli di Verreth e Julio Sergio

PUBBLICITÀ

Enzo Bertagnoli, figlio dell’ex portiere giallorosso Julio Sergio, è venuto a mancare all’età di 15 anni. A darne notizia è il padre sui propri social. Questa tragedia è la fine di una lunga battaglia contro un tumore cerebrale che gli era stato diagnosticato nel 2020. Enzo era ormai in coma farmacologico e la situazione era irreversibile.

Nelle ultime settimane aveva commosso il gesto del padre che per stare vicino al figlio si era rasato a zero i capelli insieme a lui. Tantissimi i messaggi di vicinanza all’ex portiere giallorosso, tra cui quello della Roma. “Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabileil messaggio del club su X -. Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano”. Sui social i messaggi di cordoglio anche di Francesco Totti e Bruno Conti.

PUBBLICITÀ

La scomparsa del figlio di Matthias Verreth, calciatore del Bari: aveva 14 mesi

Un grido disperato ha infranto la quiete di Roccaraso, dove il Bari era in ritiro: una telefonata dal Belgio ha comunicato a Matthias Verreth, calciatore belga appena arrivato nel club pugliese, la notizia più straziante. Suo figlio, Elliot Charles, di appena 14 mesi, è morto improvvisamente.

Verreth, che si trovava a pranzo con la squadra, ha ricevuto la chiamata e ha urlato tutto il dolore di un padre devastato. Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, è accorso immediatamente e ha accompagnato il giocatore fino all’aeroporto di Fiumicino, per permettergli di raggiungere il Belgio nel più breve tempo possibile.

Il piccolo Elliot era ricoverato da tre giorni a causa di un virus. Le sue condizioni, inizialmente non sembravano gravi: sabato il calciatore era sceso regolarmente in campo nell’amichevole contro il Campobasso. Ma il quadro clinico è precipitato rapidamente, fino al tragico epilogo.

La notizia ha scosso profondamente tutto l’ambiente biancorosso. Il Bari ha deciso di interrompere il ritiro con due giorni d’anticipo: la squadra è rientrata in Puglia ieri intorno alle 17:45 e l’ultima amichevole contro la Cavese è stata annullata.

PUBBLICITÀ