14.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Racket e droga per il clan Longobardi-Beneduce, 3 arresti nel rione Reginelle

PUBBLICITÀ

Racket e droga per il clan Longobardi-Beneduce, 3 arresti nel rione Reginelle. La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (due in carcere, una agli arresti domiciliari) emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 3 persone, in quanto ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e tentata estorsione, reati aggravati sotto il duplice profilo dell’utilizzazione del metodo mafioso e dell’agevolazione dell’attività dell’associazione camorristica denominata clan Longobardi – Beneduce, operante sul territorio di Pozzuoli.

Come riporta Cronaca Flegrea sono finiti in manette Pasquale Dello Iacolo, Teresa Pollice ai domiciliari e Francesco Ilardo.  Il sodalizio criminoso avrebbe assicurato la continuità e la sistematicità dell’attività di spaccio svolta nel quartiere delle “Reginelle” di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ

L’ARTICOLO DELL’11 OTTOBRE

Droga e racket per il clan Longobardi-Beneduce, 4 arresti. La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 4 persone.

Sono ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di arma comune da sparo, tentata estorsione, reati aggravati sotto il duplice profilo dell’utilizzazione del “metodo mafioso” e dell’agevolazione dell’attività dell’associazione camorristica clan Longobardi – Beneduce, operante sul territorio di Pozzuoli. Gli arrestati sono il 24enne Luigi Sannino, il fratello 20enne Umberto, il 23enne Gennaro Dello Iacolo e il 45enne Ciro Scognamiglio.  

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria