Un volo urgente quello effettuato dall’Aeronautica Militare da Napoli a Milano nella mattinata di oggi, sabato 31 maggio per due neonati, fratelli gemelli, affetti da una grave patologia e ricoverati al Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli.
I due piccolini erano bisognosi di essere sottoposti a cure urgenti e specialistiche all’ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano.
Due neonati hanno bisogno di cure urgenti, un volo militare li trasporta da Napoli a Milano
Pertanto, su richiesta della Prefettura di Napoli, un velivolo C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa è decollato questa mattina, alle 7.30, dalla città toscana, diretto all’aeroporto Capodichino di Napoli. I due gemellini, insieme alla madre e all’equipe medica dell’ospedale napoletano presso il quale erano ricoverati, sono dunque arrivati alla pista di Capodichino con un’ambulanza e sono stati imbarcati sul velivolo dell’Aeronautica Militare.
Una volta completate le procedure di imbarco, l’aereo militare è decollato alla volta dell’aeroporto di Milano-Linate, dove i due fratellini sono stati affidati alle cure dei sanitari dell’ospedale Buzzi. La missione dell’Aeronautica Militare si è conclusa intorno alle ore 13 di oggi. Il velivolo ha poi fatto ritorno alla base di Pisa.