Una presenza che sul tappeto rosso inaugurale della 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia certo non è passata inosservata. E per più di un motivo. Intanto, perché quello di ieri sera è stato il primo red carpet di Elisa Isoardi nel ruolo semi istituzionale di (quasi) First Lady, ovvero da compagna del ministro degli Interni Matteo Salvini, da quando il politico leghista ha assunto l’importante carica.
Più che farlo, il colpo, Elisa ha rischiato di farcelo prendere. Che tra una falcata e l’altra, svolazzamento dopo svolazzamento, l’abito è parso sul punto di aprirsi clamorosamente svelando l’inosabile. Come a (non) voler replicare gli ormai celebri casi di spacchi ultra hot apparsi a Venezia (nella memoria resta il caso di un paio di anni fa di Giulia Salemi) e a Cannes (chi si dimentica Bella Hadid in rosso?).
Anche Salvini a Venezia con Elisa Isoardi
Il ministro dell’Interno è arrivato intorno alle 21 e alla terrazza Biennale, tra la lounge Lexus e il ristorante di Tino Vettorello, e si è diretto a salutare la Isoardi che lo aspettava da qualche minuto.
“Sono qui per stare tranquillo” ha detto ai pochi fotografi che lo aspettavano. I due dopo una foto di rito si sono ritirati in uno spazio privato protetto dalla scorta. “Sì, ho cambiato idea e alla fine sono venuto qui alla Mostra, l’ho fatto per la morosa”, ha scherzato con i cronisti alla cena ufficiale di apertura.
Le foto li mostrano complici, brindare a tavola, tra baci ed effusioni che non sono sfuggiti ai flash. Un Salvini nell'”ombra”, che per una sera ha messo da parte polemiche e dibattiti politici per lasciar spazio alla compagna.
Il futuro programma
“Antonella è per me un’amica e una ‘maestra’”. A dirlo, parlando della Clerici con l’Adnkronos, è Elisa Isoardi, neo conduttrice del programma ‘La Prova del cuoco’ in onda dal 10 settembre su Rai Uno. “Ci siamo sentite spesso e continueremo a farlo durante l’anno” ha detto Isoardi. Anzi, aggiunge la compagna del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, “lei mi ha consigliato di essere me stessa e io le ho promesso di fare del mio meglio”. “Essere considerata dalla Rai la sua erede naturale mi ha riempito di gioia e responsabilità” sottolinea.

