Dal 1 luglio è entrata in funzione la Ztl a Mondragone e sarà in vigore per tutto fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 1 del giorno successivo. Cinque i varchi attivi per la rilevazione degli accessi nella Ztl: via Marechiaro, viale Campania, via Cimarosa, via De Gasperi, piazza Conte.
Sono autorizzati al transito coloro che risiedono all’interno del perimetro della Ztl, i veicoli in assistenza alle persone diversamente abili, i veicoli di servizio compresi quelli funzionali alla raccolta dei rifiuti, i veicoli adibiti alla consegna merci previo richiesta di relativo contrassegno rilasciato dal comando di polizia locale. Gli accessi non autorizzati saranno puniti con le sanzioni secondo quanto già previsto.
Scatta la Ztl Marechiaro, ufficializzati gli orari delle chiusure delle strade di Napoli
Dall’11 maggio al 27 ottobre 2024 è istituito il divieto di transito per l’intera giornata in via Marechiaro, tra via Alfano e piazzetta Marechiaro. Dal 25 maggio al 27 ottobre 2024, nei giorni festivi e prefestivi è istituito. Il divieto di transito, dalle 8:00 alle 19:00, nella ZTL di via Marechiaro, tra via Coroglio e via Alfano. Anche il divieto di sosta, dalle 8:00 alle 19:00, sul lato destro fra discesa Coroglio e via Alfano. Il divieto di sosta con rimozione forzata in via Alfano, dal civico 63 fino a via Ricciardi.
Dal 1° luglio all’8 settembre 2024, tutti i giorni è istituito. Dunque il divieto di transito, dalle 8:00 alle 19:00, nella ZTL di via Marechiaro, tra via Coroglio e via Alfano. Il divieto di sosta, dalle 8:00 alle 19:00, sul lato destro fra discesa Coroglio e via Alfano. Infine il divieto di sosta con rimozione coatta in via Alfano, dal civico 63 fino a via Ricciardi.