10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Lavoratori a nero ed a rischio sicurezza, blitz in una fabbrica di Casandrino: maxi multa e sequestro

PUBBLICITÀ
 I carabinieri della stazione di Grumo Nevano, coadiuvati in fase esecutiva dal person­ale dell’ASL Napoli 2 durante un servizio di con­trollo straordinario del territorio finalizzato a contrastare violazioni norme in materia di sicurez­za sui luoghi di lav­oro e quelle relative allo sfruttamento del “lavoro nero”,  hanno deferito un bengalese classe ’73, in qualità di titolare dell’omonimo op­ificio produttore di capi di abbigliamen­to per bambini, sito in Casandrino.
A seguito dell’­ispezione effettuata veniva riscontrata, all’interno della fabbrica, la pres­enza di due lavoratori risultati irregolari  ed inoltre venivano contestate le seguen­ti ulteriori violazi­oni penali poiché, in qualità di datore di lavoro, aveva ome­sso di:
– provvedere a nominare il responsabile del servizio di preven­zione e protezione dai rischi;
– designare il lavorat­ore incaricato dell’­attuazione delle mis­ure di prevenzione incendi e lotta antin­cendio;
– redigere ed elaborare il documento valut­azione dei rischi per i lavoratori;
– fornire ai propri la­voratori una formazi­one sufficientemente adeguata in materia di salute e sicurez­za;
– liberare le vie di circolazione interne e di uscita, quest’u­ltime risultate prive di segnaletica, po­iché ingombre da var­io materiale.
Inoltre sono state elevate, a cari­co del suddetto citt­adino straniero, san­zioni amministrative per complessivi euro 9.269,30. Locale, di circa 150 mq, e attrezzatur­e, il tutto per un valore complessivo di circa 90.000,00 euro, sottoposti a seque­stro.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz a Giugliano, sequestrato un dehors abusivo ad un caseificio in via Appia

Un'altra brillante operazione della polizia locale di Giugliano. Gli agenti guidati dal comandante Emiliano Nacar Ieri in zona Appia...

Nella stessa categoria