21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

”Fallo venire e mi liberano”, la telefonata choc durante il sequestro organizzato dai ras dei Mazzarella

PUBBLICITÀ

Una partita di droga da Amsterdam: è questo il ‘motivo’ che ha spinto Salvatore Bonavolta e Alberto Sassolino a tentare un sequestro di persona. Questo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno arrestato i due, considerati vicini al clan Mazzarella. Al centro dell’azione criminosa, avvenuta tra il 5 e il 6 febbraio, vi sarebbe il tentativo di Bonavolta di recuperare 350mila euro consegnati al cognato della vittima per l’acquisto di una partita di cocaina. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, una volta ricevuti i soldi sarebbe sparito. Bonavolta e Sassolino, non riuscendo a rintracciarlo, avrebbero cosí deciso di rivalersi sul suo parente. Fondamentale si è rivelato il coraggio della fidanzata dell’uomo rapito che ha denunciato subito cosa era accaduto non consentendo ai rapitori di organizzarsi e cosi Bonavolta e Sassolino fine sono stati costretti a lasciarlo e due dei sei componenti della banda di rapitori sono stati catturati. Adesso è caccia ai loro complici.

Drammatiche le conversazioni telefoniche intercettate dai militari:”Una era una Fiat Panda, una una Fiat Punto e l’ultima era una Smart. Nella Fiat Punto, li’ dove é stato caricato Alfonso, c’era Bonavolta. Volevano i soldi che mio fratello doveva dargli”. In una telefonata il compagno della donna per tranquillizzarla le dice :”Vogliono Pasquale, se lo fai venire mi liberano”. Per Bonavolta e Sassolino il gip ha convalidato i fermi con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso, aggravato dalle finalità e dal metodo mafioso. Il Comando Provinciale, peraltro, aveva predisposto ed organizzato l’intervento dei G.I.S. (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma dei carabinieri.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria