PUBBLICITÀ
HomeCronacaLa febbre Scudetto a Napoli incalza l'illegalità, in vendita online il petardo...

La febbre Scudetto a Napoli incalza l’illegalità, in vendita online il petardo “Cobra Osimhen” per la festa

PUBBLICITÀ

A Napoli è ormai soltanto questione di tempo per lo Scudetto, in città si iniziano a fare i primi preparativi per quello che, eventualmente, sarà il grande giorno, e anche i fuochisti stanno iniziando ad organizzarsi per l’occasione, cercando anche di anticipare i tempi vendendo online i botti illegali.

Scudetto Napoli, botti illegali in vista della festa: arriva il “petardo Osimhen”

Nelle ultime settimane sono stati segnalati, infatti,come riportato da Il Mattino, diversi annunci di vendita online del cosiddetto “Cobra Osimhen”, un petardo a miccia da 45 grammi di polvere flash. E pare che siano diverse le fabbriche pirotecniche, tra Napoli e provincia, che hanno iniziato a produrre il petardo in questione.

PUBBLICITÀ

Al momento si segnalano due versioni: una con il tubo di cartone color azzurro con la scritta del nome del calciatore in bianco, e un’altra versione con il tubo nero e la scritta rossa. Ma siamo ancora ai primi modelli. La febbre da Scudetto apre le porte quindi anche alla vendita di fuochi d’artificio non a norma che dovrà sicuramente essere monitorata dalle autorità competenti.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.