16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Ferito dall’elica in mare al largo di Cetara, ancora nessuna traccia del giovane Manuel dopo una settimana di ricerche

PUBBLICITÀ

Dopo una settimana di ricerche, ancora non si hanno tracce del corpo di Manuel Cientanni, il 29enne originario della provincia di Salerno che, nella giornata di lunedì 14 agosto, è rimasto ferito dall’elica di una barca a motore che, insieme a due suoi amici, aveva noleggiato. Passano i giorni e le speranze di trovarlo vivo si fanno sempre più flebili, con la famiglia che spera nel ritrovamento per avere quantomeno un corpo su cui piangere.

Manuel Cientanni scomparso al largo di Cetara, la ricostruzione

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. I due amici che erano con lui hanno raccontato agli inquirenti che il giovane era caduto in mare, probabilmente a causa di una manovra brusca, ed era rimasto ferito dalle eliche del motore in movimento, e che successivamente l’avevano visto sprofondare mentre il mare tutt’intorno si riempiva di sangue. Le ricerche, partite da quel momento, non hanno per ora portato i risultati sperati: la Capitaneria di Porto di Salerno ha chiesto il supporto di mezzi aerei e navali, i reparti subacquei e i Vigili del Fuoco hanno scandagliato i fondali con strumentazione specifica, tra cui il R.O.V. 3000, veicolo comandato da remoto, e il Side Scan Sonar, ma non è stato trovato nulla né nel punto dell’incidente né nell’area circostante.

PUBBLICITÀ

Non è da escludere che il corpo del giovane sia stato trasportato dalle correnti marine a parecchi chilometri di distanza.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria