20.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Ferrovie dello Stato, assunzioni anche a Napoli: basta il diploma, c’è tempo fino al 2 marzo

PUBBLICITÀ

Tra le varie offerte di lavoro annunciate ultimamente ve ne è una che risulta essere un’ottima opportunità per realizzarsi concretamente nel mondo del lavoro. Questa si palesa ai giovani diplomati in cerca di indipendenza. Lo Stato è favorevole ad un numero ingente di assunzioni presso le proprie Ferrovie. 

Una buona possibilità di lavoro presso le Ferrovie dello Stato a Napoli

Il Gruppo FS Italiana sulla base delle valutazioni della Direzione Protezione Aziendale – FS Security S.p.A ricerca diplomati da formare secondo le normative di un corso professionalizzante per Operatori Specializzati Attività di Supporto/Operatori Specializzati di Protezione Aziendale al fine di istruire i nuovi giovani impiegati in modo che questi siano all’altezza di gestire con regolarità le loro mansioni. Il centro principale di assunzione sarà Napoli ma non si escludono ulteriori destinazioni al fine di ricoprire quanti più ruoli possibili. In questo modo anche le soffocanti problematiche della disoccupazione e delle proposte indecenti di lavoro saranno allentate grazie a queste numerose assunzioni.

PUBBLICITÀ

I requisiti necessari 

Potranno afferrare la possibilità di entrare a far parte del personale delle ferrovie dello Stato a Napoli tutti i ragazzi aventi un’età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento. Questi dovranno predisporre un diploma di scuola superiore quinquennale. I responsabili effettueranno una valutazione necessaria considerando il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato. E’ richiesto per lo meno un B1 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito form on-line).Per effettuare la candidatura gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 2 marzo.  I titoli preferenziale riguarderanno: voto di diploma, residenza nella Regione sede di Lavoro posseduta prima della scadenza del presente Avviso; pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di security; precedente esperienza in prima linea con una clientela.

Cosa andranno a svolgere i nuovi lavoratori nelle Ferrovie dello Stato?

Coloro che saranno scelti procederanno secondo un’attività legate a: monitoraggio delle criticità di security. Grazie infatti alle loro procedure di rilevamento di eventi anomali qualsiasi problematica che possa incidere sull’integrità del patrimonio nazionale sarà sventata. Si occuperanno inoltre della vigilanza che dovrà promuovere sempre un corretto afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato. Ogni membro a bordo dovrà accedere alle giuste e rispettive zone di servizio o di impiego. Fondamentale sarà il controllo dell’entrata e dell’uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole promulgate dalla Società. 

Un grande progetto

Come aveva già preannunciato Matteo Salvini questo piano di assunzioni garantirà un grande successo sul piano funzionale e operativo delle ferrovie e sull’abbassamento del tasso di disoccupazione. Le assunzioni arriveranno a conteggiare circa 1500 uomini e donne per la vigilanza nelle stazioni e sui treni. “Certo 1500 uomini non fanno un miracolo ma meglio averne 1500 che garantiscono la sicurezza che non averne proprio nessuno”. Così Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, esordisce sulla base dei nuovi resoconti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il cavallo di ritorno, agenti fingono di essere le vittime e li arrestano

Gli hanno teso una vera e propria trappola fingendosi le vittime. E così sono riusciti ad intrappolarli. È questa...

Nella stessa categoria