20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Festa scudetto, decisa la zona ‘azzurra’ di mercoledì e giovedì

PUBBLICITÀ

Il Comune di Napoli ha varato la zona ‘azzurra’ nella quale sono indicate strade chiuse al traffico in vista della possibile festa dello scudetto del Napoli.

🚦🚗𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼: 𝗮𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝘇𝗼𝗻𝗮 𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗮. 𝗗𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝟯, 𝟰 𝗲 𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼
✅dalle 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟬𝟯/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟬𝟰/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 e comunque fino a cessate esigenze
✅dalle 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟬𝟰/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮:𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟬𝟱/𝟬𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯 e comunque fino a cessate esigenze
⭕è disposto il divieto di transito e di circolazione veicolare nell’area del centro cittadino:
1️⃣𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗲/𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗲: largo Sermoneta, via Francesco Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina, via Ponte della Maddalena, via Reggia di Portici, via Emanuele Gianturco, via Taddeo da Sessa, corso Meridionale, via Firenze, piazza Principe Umberto, corso Giuseppe Garibaldi, piazza Carlo III, via Foria, piazza Cavour, piazza Museo Nazionale, via Santa Teresa degli Scalzi, via Salvator Rosa, piazza Giuseppe Mazzini, corso Vittorio Emanuele, salita Piedigrotta, piazza Sannazaro, via Mergellina;

PUBBLICITÀ

2️⃣𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗲 𝗱𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶: via Santa Teresa degli Scalzi, corso Amedeo di Savoia, via Salvator Rosa (da piazza Mazzini ad aiuola Santacroce), via Torquato Tasso, salita della Grotta, galleria 4 Giornate, galleria Laziale, via Fuorigrotta (da via delle Legioni alla confluenza con la galleria Laziale, via Orazio.
🚑È istituito, inoltre, 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝟯, 𝟰 𝗲 𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯, 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗶 𝗼𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶.

Adl cancella l’accoglienza a Capodichino, deciso quando tornerà la squadra da Udine

In vista della partita di giovedì sera contro l’Udinese, che potrebbe essere quella valida per la matematica dello Scudetto del Napoli, si preparano i festeggiamenti. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del ritorno della squadra a Napoli e dei successivi festeggiamenti organizzati che si terranno in città.

Il ritorno da Udine

Saranno sicuramente in migliaia i tifosi che la notte tra giovedì e venerdì vorranno aspettare i giocatori in aeroporto e festeggiare, nell’eventualità, la vittoria dello Scudetto che tanto manca alla piazza partenopea. C’è aspettativa, anche dopo la giornata di domenica che ha visto decine di migliaia di tifosi riversarsi nella città di Napoli, pronti ad esplodere nei festeggiamenti che però non sono avvenuti visto l’inaspettato pareggio all’84’ di Boulaye Dia. Festeggiamenti però solo rimandati.

C’è la possibilità che la matematica giunga mercoledì in caso di pareggio o sconfitta della Lazio contro il Sassuolo, ma l’attesa è tutta su giovedì contro l’Udinese. Ma Aurelio de Laurentiis ha “frenato” gli animi dei tifosi, annunciando che la partenza non avverrà giovedì notte. La squadra rientrerà in città o venerdì in tarda mattinata o nel pomeriggio.

La festa Scudetto al Maradona di De Laurentiis

Non accadrà dunque quanto avvenuto la notte dopo la partita con la Juventus, ovvero “invasione” dei tifosi in festa all’aeroporto di Capodichino ad aspettare la compagine di Spalletti. Sicuramente però, i festeggiamenti ci saranno. Il presidente De Laurentiis ha annunciato che la “festa” scudetto prevista per la partita con la Salernitana, che consisteva in giro di campo e discorso del presidente sul campo del Maradona ai tifosi, dovrebbe tenersi nella sfida casalinga contro la Fiorentina, domenica 7.

Intanto, è corsa al biglietto per la proiezione della partita con l’Udinese di giovedì. Al Maradona infatti, verranno impiantati ben 8 maxischermi e verrà aperto lo stadio Maradona ad un prezzo simbolico di 5 euro a biglietto. Il ricavato sarà inoltre devoluto in beneficenza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria