Covid al Matrimonio
Immagini di repertorio

Focolaio Covid al matrimonio in provincia di Benevento. Sono 7 in totale i contagiati tra San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo. Tra loro anche un neonato di pochi mesi, ricoverato in via precauzionale all’ospedale Santobono di Napoli. Secondo quanto riporta Fanpage, la festa di nozze si è tenuta nella frazione di Bagnara a Sant’Angelo a Cupolo: nella cittadina sono tre i contagiati, così come tre sono i contagiati a San Nicola Manfredi, mentre il settimo positivo è un ragazzo arrivato dalla Svizzera per partecipare al banchetto di nozze.

Focolaio Covid al matrimonio in provincia di Benevento, neonato ricoverato al Santobono

“Tra una settimana conosceremo i danni complessivi provocati da questa festa” ha spiegato il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico. L’Asl di Benevento sta in queste ore rintracciando i contatti dei 7 positivi, mentre gli altri invitati alla festa sono già in isolamento fiduciario. Il sequenziamento dei tamponi, effettuato ogni settimana dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’ospedale Cotugno di Napoli e dal Tigem, dirà poi se i casi accertati nel Sannio siano riconducibili o meno alla variante Delta del Covid.

Bonus matrimonio fino a 25mila euro, arriva il contributo per le spese

Il Governo tenta di aiutare il settore del wedding inserendo nel Dl Sostegni il cosiddetto bonus matrimoni. Si tratta di una detrazione del 25% ai futuri sposi sulle spese per la cerimonia, fino a un massimo di 25mila euro. La misura rivolta anche alle imprese del settore, tramite detrazioni per le famiglie e contributi a fondo perduto per le aziende.

CONTINUA A LEGGERE QUI 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.