19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Follia ad Ischia, famiglia stufa di attendere il turno del vaccino aggredisce i volontari

PUBBLICITÀ

Caos e violenza nell’hub vaccinale di Ischia, una famiglia di 4 persone denunciata dai carabinieri con l’accusa di aver aggredito i volontari della Protezione civile.

La ricostruzione dei fatti avvenuti ad Ischia

L’episodio risale allo scorso 30 ottobre . Da quanto accertato dai militari una famiglia di Forio era normalmente in fila nel palazzetto dello sport dell’isola napoletana, in attesa della somministrazione del vaccino. Ad un certo punto, però, i quattro rompono la calma. Dalla ricostruzione dei militari pare, infatti, che l’uomo, la donna e i due figli iniziarono a spazientirsi per la lunga fila e per la carenza di dosi, lamentandosi per l’attesa.

PUBBLICITÀ

A quanto pare, quel giorno al palazzetto dello sport “Federica Taglialatela”, il personale sanitario si vide costretto a vaccinare prima gli over 70 e over 80.  Le dosi di vaccino, erano infatti carenti.

Carenza di dosi e attese

Questa prassi, utilizzata dalla maggior parte degli hub vaccinali, aumenta di poco i tempi d’attesa dei più “giovani”, per permettere alle fasce più deboli una somministrazione sicura, e soprattutto di evitare lunghe file.

Sarebbero stati proprio questi i motivi dell’agitazione della famiglia di Ischia, che inizia, a quel punto, a lamentarsi e a creare caos.

Ma, all’improvviso, la situazione peggiora quando a seguito del rifiuto di una richiesta posta allo staff, i quattro danno il via ad una vera e propria aggressione.

L’aggressione 

La famiglia, stufa di attendere, chiede la precedenza per almeno uno di loro. Il componente in questione, a detta loro, apparteneva alla fascia dei più deboli. La richiesta però sarebbe stata respinta, e da qui la famiglia perde il controllo.

Dopo il rifiuto, infatti, i genitori seguiti dai due figli, avrebbero iniziato l’aggressione a due volontari della protezione civile della Regione Campania, colpiti da calci e pugni.

Lo spiacevole episodio ha avuto risonanza in tutto l’hub vaccinale. Infatti, a causa del caos generatosi, la somministrazione vaccinale è stata sospesa per circa 30 minuti. Nel frattempo la famiglia era scappata. Il comandante dei Carabinieri di Ischia è però riuscito a risalire all’identità dei quattro, che dovranno ora rispondere di vari reati: minaccia e violenza ad incaricato pubblico servizio.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte di Salvatore Giordano, si avvicina la svolta per il risarcimento alla famiglia

Inizierà il prossimo 15 maggio la mediazione propedeutica alla causa civile finalizzata al risarcimento dei danni subiti dai congiunti...

Nella stessa categoria