Lewis Hamilton è ufficialmente un nuovo pilota della scuderia Ferrari dal 2024. L’anno scorso infatti il sette volte campione del mondo ha siglato un contratto pluriennale con la scuderia italiana. Il suo passaggio verso il cavallino ha suscitato l’attenzione di molti. La curiosità è tanta nei suoi confronti, e soprattutto c’è voglia di capire e vedere come si adatterà al fianco di Charles Leclerc e se nascerà un’intesa vincente tra i due per il bene della Ferrari.
Le parole di Ecclestone
Bernie Ecclestone, imprenditore, ex pilota automobilistico britannico ed ex patron della Formula 1 torna a parlare di Lewis Hamilton in un’intervista rilasciata al giornale inglese Telegraph. “Per me Lewis non riceverà la stessa attenzione che aveva con la Mercedes alla Ferrari. Primo perchè il team è contento di Leclerc, che parla anche la loro lingua. Anche se Lewis andrà bene ci saranno comunque molti nemici, perchè è arrivato all’improvviso. Non è l’età il problema dei piloti, ma il problema è da quanto tempo fanno la stessa cosa”. Ha poi aggiunto: “Lewis si sta stancando e ha perso la motivazione. Se non avesse mai vinto un campionato del mondo allora ci sarebbe un incentivo a vincerne uno, ma lui ne ha vinti sette. Non credo che durerà due anni alla Ferrari.
Ecclestone critica lo stile di Hamilton
“Si mette sotto le luci dei riflettori in un modo che rende facile non amarlo. Si veste male, non mi piace, ha talento come pilota ma non so perchè abbia deciso di fare tutte quelle cose senza senso. Dovrebbe tirarsi fuori dal mondo della musica e da qualsiasi altra cosa faccia”. Queste le dichiarazioni di Bernie Ecclestone in merito allo stile e alla vita fuori dalla pista di Lewis Hamilton. Parole al veleno quelle riportate dall’ex pilota britannico che non perde occasione per criticare Lewis Hamilton.