18.6 C
Napoli
venerdì, Maggio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano e Mugnano piangono Francesco, una vita dedicata al calcio

PUBBLICITÀ

Giugliano e Mugnano piangono ds Francesco Mango. Le due comunità sono state colpite dalla notizia della morte dell’ex direttore sportivo del Giugliano Calcio, originario di Mugnano. Tante le dediche per l’uomo molto noto nel mondo dello sport. “Apprendo sgomento adesso della triste notizia, caro Francesco. Che la terra ti sia lieve. Vuol dire che organizzeremo un ritiro anche da lassù. Sentite condoglianze alla famiglia”, scrive Enzo.

“Ci sono notizie che non vorresti avere Ricordo ancora le ultime parole quando ci incrociammo al Vallefuoco: prof capiterà di lavorare insieme. Ed invece quella parentesi emotivamente importante l’avevamo gia vissuta Ora corri dal tuo fraterno amico Salvatore Sestile, e già vi immagino seduti su due sedie a guardare i vostri campioni giocare
Buona viaggio direttore R.I.P. Francesco Mango”, così lo ricorda Domenico.

PUBBLICITÀ

QUANDO FRANCESCO RACCONTO’ LA SUA STORIA CON IL GIUGLIANO CALCIO 

Nel gennaio 2021 Francesco Mango raccontò così il suo addio al Giugliano Calcio. “Come tutti i cicli, hanno un inizio ed una fine. Chi mi conosce sa: non amo esternare le mie decisioni, oppure le mie considerazioni servendosi dei social, ma è mia abitudine comunicarle direttamente a chi di dovere.
Ma, è pure vero che, se vuoi rivolgerti ad una platea più ampia, devi fa uso di questo “veicolo”. Sono stato coopratogonista e quindi contribuendo a portare il Giugliano Calcio, nel massimo campionato dilettantistico. Il tutto avvenuto in soli 19 mesi e precisamente dal 30/7/2017, data di acquisto da parte di Salvatore Sestile, del titolo di Eccellenza della Sibilla Bacoli, alla data del 28/04/2019, finale/spareggio contro la Frattese.
Tale impresa è stata ottenuta tra mille difficoltà, una su tutte la mancanza di un campo di calcio proprio che ci consentisse di disputare le gare interne, o quantomeno di svolgere sedute di allenamento.
Ma la volontà, la voglia, la costanza, ci ha fatto superare qualsiasi ostacolo si presentasse sulla nostra strada, consentendoci di raggiungere l’obiettivo prefissatoci.
Purtroppo, un crudele destino troppo presto ci ha privato del nostro “condottiero”, non facendogli godere neppure quel sogno da lui tanto inseguito. Quello di vedere giocare il “suo” Giugliano, nel rinnovato stadio “De Cristofaro”.
Tutti noi, nel suo nome e nel suo segno abbiamo onorato il campionato di Serie D, stagione 2019/2020, classificandosi al terzo posto.
Oggi, anno 2021 quel Giugliano non c’è più.
I protagonisti della rinascita del calcio a Giugliano, per diversi motivi (forza maggiore o per scelta) hanno lasciato. È FINITA UN’ERA.
Concludo dicendo che, rimango sempre un tifoso del Giugliano e porto sempre nel cuore i colori gialloblu. VAMOS TIGROTTI 💛💙⚽💛💙””.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elisabetta Gregoracci: “Ho sposato Briatore non per soldi ma per amore”

Elisabetta Gregoracci risponde ad alcune domande su Instagram in merito alla sua relazione con Flavio Briatore. Un legame complesso che...

Nella stessa categoria