Terminato 1-1 il derby contro la Casertana, finisce un’altra amichevole precampionato senza vittoria per la formazione azzurra.
Le ultime uscite
Domenica 3 agosto si è svolta l’amichevole estiva tra Napoli e Brest, terminata per 2-1 in favore dei francesi. La doppietta di Ajorque ha lasciato calciatori e tifosi del Napoli con l’amaro in bocca. La rete di Lucca non è servita ad evitare una sconfitta che fa titubare gli affezionati.
Il forcing finale della squadra di Antonio Conte non ha portato ad un pareggio (meritato). Nonostante il risultato, si è potuto vedere un Kevin De Bruyne a suo agio e un Lorenzo Lucca che si sta facendo trovare pronto. Pronto soprattutto a mettere l’allenatore in difficoltà al momento di scegliere l’undici titolare da schierare in campionato.
L’amichevole derby contro la Casertana invece, ha avuto un esito differente. Una rete per parte non ha fatto gioire i tifosi napoletani. Uno a zero della casertana raggiunto dalla rete di Matteo Politano.
Le parole di Mazzocchi
Al termine del confronto con la Casertana, il terzino napoletano Pasquale Mazzocchi ha rilasciato qualche parola sulla situazione di questo calcio di agosto del suo Napoli.
“Noi vogliamo sempre vincere, è normale che non vincere ci disturba, ma stiamo facendo due allenamenti al giorno, stiamo lavorando tanto. Questi sono test che servono a darci fiducia per il proseguo del campionato. Cercheremo di fare di meglio alla prossima”.
Parole non di certo positive viste queste ultime uscite del Napoli. I nuovi acquisti però, si stanno mettendo in mostra. Lucca e De Bruyne sembrano già aver raggiunto un’intesa perfetta con il resto della squadra. Lo stesso Lang e l’esordio di Vanja Milinkovic-Savic. Portiere arrivato per far concorrenza ad Alex Meret e per assicurare solidità tra i pali ad Antonio Conte in vista delle tante partite programmate per questa stagione.
Ora al Napoli aspettano altre amichevoli, l’ultima con l’Olympiakos il 14 di agosto, sperando di invertire la rotta e cominciare a vincere.


