Nella puntata del Grande Fratello andata in onda il 10 febbraio, Alfonso Signorini ha ripreso pubblicamente Shaila Gatta per alcuni comportamenti che ritiene poco adatti al contesto televisivo. In particolare, il conduttore ha sottolineato come certi atteggiamenti, mostrati durante la diretta del reality, possano risultare volgari e irrispettosi nei confronti del pubblico da casa.
Il rimprovero di Alfonso Signorini a Shaila Gatta
Durante la diretta, Alfonso Signorini ha deciso di affrontare l’argomento in modo diretto, spiegando alla concorrente il motivo della sua critica. Il conduttore ha fatto riferimento a un episodio in cui Shaila, in compagnia di Lorenzo Spolverato, si sarebbe lasciata andare a momenti di intimità in un luogo poco appropriato:
“Shaila, ti devo dire una cosa. Da un lato è bella la vostra spontaneità, ci piace. Ma quando tu mi dici: ‘Perché Alfonso dici che sono volgare?’, te lo spiego con grande affetto. Vederti sul tavolo della cucina, a gambe larghe, con Lorenzo sopra, onestamente non è una bella immagine. È un’immagine volgare. Quella per me è la volgarità“:
Dopo aver ascoltato le parole del conduttore, Shaila Gatta si è detta dispiaciuta e ha chiesto scusa al pubblico: “Chiedo scusa a tutti i telespettatori“. Tuttavia, Alfonso Signorini ha voluto chiarire che non si trattava semplicemente di scusarsi, ma di comprendere il punto della questione:
“Non si tratta di chiedere scusa. Io voglio che tu capisca. Perché ci piacete, oltretutto, come coppia. Avercene di coppie come la vostra. Però quella cosa lì non è una cosa bella. Non è per essere bacchettoni. Io sono la persona più open mind di questo mondo, me li mangio a tavola i bacchettoni. Però vedere quell’immagine così sguaiata che entra nelle case di tutti quanti non è bello. Fateci un pensierino“.
Resta da vedere se, dopo questo nuovo rimprovero, Shaila e Lorenzo modificheranno il loro atteggiamento o se continueranno a vivere la loro storia senza filtri, incuranti delle critiche.