20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Giovane accoltellato fuori la discoteca a Pozzuoli: chiesta la stangata per il gruppo di Afragola

PUBBLICITÀ

Davanti al gip Coloccui del tribunale di Napoli si è celebrato il processo, con rito  abbreviato, a carico di Forte Gianluca, Forte Luigi, Nobile Antonio e De Micco Domenico, imputati per il tentato omicidio di D’Agostino Giuseppe.
Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile di Napoli, il 20 novembre del 2023, dopo una lite verbale avvenuta in discoteca a Pozzuoli, all’uscita il giovane D’Agostino sarebbe stato aggredito insieme ad un suo amico dai quattro imputati, e dopo essere stati brutalmente picchiati anche con mazze da baseball Forte Gianluca avrebbe sferrato una coltellata a due centimetri dal cuore.
Decisive per la ricostruzione degli eventi le immagini del sistema di videosorveglianza nonche le dichiarazioni rese dalle stesse vittime e delle testimoni oculari, le quali nel corso delle indagini hanno di fatto confermato la ricostruzione accusatoria.

Durissime le parole del pubblico ministero durante la sua requisitoria, il quale ha definito vile il comportamente avuto da Gianluca Forte, che per solo 2 centimetri non ha colpito al cuore la vittima. Il Pm ha ritenuto inquientante anche la condotta degli imputati, i quali si sono presentanti in disconteca armati di coltelli e mazze. Chieste condanne pesantissime:
per Forte Gianluca anni 9 di reclusione; per Nobile Antonio, riconociuta la recidiva e la riduzione per il concorso anomalo anni 9; per De micco Domenico, riconosciuta la recidiva e la riduzione per il concorso anni 9; per  Forte Luigi un anno  (chiamato a rispondere delle sole lesioni). Il processo è stato rinviato al prossimo 17 giugno per la discussione dell’avvocato Dario Carmine Procentese, difensore dei 4 imputati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria