17.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Gravi motivi di salute, fuori il ras dei Contini: ai domiciliari nonostante la condanna a 14 anni di reclusione

PUBBLICITÀ

Ha ottenuto i domiciliari nonostante sia stato recentemente condannato a 14 anni di reclusione in continuazione con una vecchia sentenza con le accuse di associazione di stampo camorristico e estorsione. Gaetano Attardo, storico esponente del clan Contini, è stato scarcerato su disposizione del tribunale di Sorveglianza di Napoli: accolte le istanze avanzate dai suoi legali, gli avvocati Giuseppe Perfetto e Tiziana Areniello, che hanno convinto il magistrato di sorveglianza a concedere ad Attardo i domiciliari a causa dei suoi motivi di salute che renderebbero la sua condizione incompatibile con il carcere.

Attardo era stato condannato in secondo grado a 14 anni di reclusione: fu arrestato nel corso del maxi blitz contro i Contini di qualche anno fa. Dalle indagini culminate nel maxi blitz emerse che i Contini gestivano tutte le attività di un ospedale di Napoli, il San Giovanni Bosco: lì controllavano ogni aspetto, dalle assunzioni agli appalti, alle relazioni sindacali. Non solo. Con la complicità dei sanitari portavano avanti il fiorente business delle truffe assicurative, anche per altri clan.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria