Continua il sogno con la Paganese Calcio 1926 del baby talento Giuseppe Guadagni. L’esterno sinistro di Brusciano classe 2001 ieri ha firmato con la squadra azzurrostellata. Con un curriculum di tutto rispetto e 10 gol all’attivo nell’ormai concluso campionato Berretti, Guadagni è stato confermato dopo il ripescaggio della Paganese in serie C. Giuseppe è un mancino naturale che gioca esterno alto o trequartista e che il Napoli aveva prelevato proprio dall’Under 17 della Paganese a gennaio 2017. Durante il campionato di Under 17 nazionale Guadagni ci ha deliziati con 7 reti ed una raffica di dribbling. Il 17enne è il classico giocatore che dà l’anima in campo, riesce sempre a garantire le due fasi, quella di possesso e non possesso.
Il matrimonio tra società e giocatore è stato reso possibile grazie alle ambiziose prospettive di entrambe le parti. Un progetto azzurrostellato che ha convinto il baby calciatore.
Quella di Guadagni è una storia di sacrifici, amore, e passione. Ma anche di sconfitte e delusioni che l’hanno aiutato a crescere e rialzarsi più forte di prima. Insomma un altro tassello importante che si aggiunge al puzzle dell’esterno sinistro che ormai non è più una scommessa ma una vera e propria certezza nel panorama calcistico campano. I paragoni si sprecano, ma quello più frequente è con un altro italiano mica male: “Sembra davvero Mario Balotelli” si legge sui social.
“Con adrenalina e tanta passione arrivo sempre al mio obiettivo e ad oggi farò parte della prima squadra della paganese“, ha commentato lo stesso Guadagni dopo la firma. Il calciatore torna a mettere le ali e si prepara a volare, perchè le difficoltà le dribbla come fa con i suoi avversari.