16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Guerra tra clan a Sant’Antimo, nella notte l’ultimo mistero di camorra

PUBBLICITÀ

Che ci sia o meno una relazione tra gli arresti di ieri pomeriggio e gli spari di via Lambrakis, non è dato sapere, di certo c’è un cancro che accomuna i due episodi, quello della camorra che negli ultimi mesi a Sant’Antimo è diventato sempre più evidente.

Due sono i clan in lotta per il controllo del territorio, da una parte i Puca, orfani di Pasqualino o’ minorenne (rinchiuso in un carcere di massima sicurezza), dall’altra le famiglie Verde e Ranucci. I Verde ed i Ranucci hanno da qualche tempo raggiunto un’intesa, un fronte comune per ostacolare l’egemonia dei Puca, al saldo timone della città dopo l’assassinio del Negus (Francesco Verde) del 2007.

PUBBLICITÀ

Una guerra a suon di bombe e pistolettate che le forze dell’ordine stanno cercando di fermare.

Nella giornata di ieri i carabinieri di Giugliano in Campania, coordinati dalla DDA di Napoli, hanno fermato 6 indagati ritenuti appartenenti al clan dei “Verde” che da tempo sottoponevano a estorsione una società di noleggio veicoli di un comune a nord del capoluogo campano per ottenere – con minacce di morte e senza pagare – vetture da usare nel corso di azioni criminali o per gli spostamenti del latitante Filippo Ronga, arrestato il 12 gennaio a Formia e ferito dai carabinieri perché aveva puntato una pistola contro uno dei militari che lo stavano catturando. Si tratta di Michele Aliberti, Gaetano Ciuffa, Mario Curtiello, Sergio Iannicelli, Eduardo Turacci, Gennaro Celentano. 

Un duro colpo alla criminalità organizzata, che però, neanche nella giornata più nera del 2018, si è fermata. Nella notte, infatti, diversi colpi di pistola sono stati esplosi contro la finestra dell’abitazione di un pregiudicato in via Lambrakis.
La reazione del clan dopo gli arresti o il tentativo di infliggere il colpo di grazia da parte della cosca rivale?
Sono questi i più importanti interrogativi sui quali le forze dell’ordine ragionano ininterrottamente dalla scorsa notte.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli dal cuore d’oro, zuppa di cozze per i senza tetto

 È tutto pronto per la quinta edizione della “Zuppa di Cozze solidale”, l’iniziativa benefica, promossa dal CAAN in sinergia...

Nella stessa categoria