L’Italia è una della Nazioni di maggior richiamo per le vacanze a tutto tondo. Una delle città più amate in estate è sicuramente Napoli, con tutte le possibilità che offre ad ogni tipologia di vacanziero. Una città incantevole in ogni periodo dell’anno e che con i primi caldi propone eventi, attrazioni e luoghi incantevoli da visitare.
Mare al primo posto
La bellezza di Napoli è quella di essere una metropoli con un mare incantevoli a disposizione. Spiagge bellissime, calette da mille e una notte e grotte da scoprire. Sono tantissime le offerte messe in gioco da questa città dove il mare ne fa da padrone. Immancabile il giusto abbigliamento che permetterà di vivere in costume dalla mattina alla sera. Attenzione quindi a non farci trovare impreparati: scegli il bikini per l’estate così da essere sempre al top in ogni occasione.
Da Napoli organizzano bellissimi tour panoramici in barca del Golfo e di Capri. Il tragitto mostrerà tutte le bellezze del Golfo di Napoli e del Vesuvio, passando per le bellissime grotte fino ad arrivare a Capri dove si ha la possibilità di passeggiare in tutta tranquillità. Per chi ama Capri si potranno scegliere diverse proposte con Capri, Anacapri e Grotta Azzurra, o il trasferimento diretto a Capri in barca. Per i più pretenziosi si potrà scegliere il tour dell’Isola di Capri di un intero giorno con il pranzo compreso. Chi vuole staccare con il mare per un giorno potrà scegliere di esplorare Capri non solo in barca ma anche con la seggiovia, per ammirare dall’alto un panorama mozzafiato.
Sempre partendo da Napoli si può decidere di passare una giornata a Pompei per vedere gli scavi di Pompei e anche Ercolano, tutto raggiungibile anche comodamente da Napoli con il treno. Tutte location che sono da sempre ispirazione per la nostra immagine.
La bellezza della città di Napoli
Girare la città offre tantissimi spaccati di luoghi che non si potranno dimenticare. A partire dai ristoranti tipici e la pizza più buona del mondo, ai locali che accolgono le serate più scintillanti. Molto bella anche l’escursione a Napoli sotterranea, disponibile tutto l’anno. Sempre nel giro della città non può mancare la visita alla Chiesa del Gesù nuovo, alla Cappella di Sansevero e al Palazzo Reale. Da qui partono anche i tour per il Vesuvio e le catacombe di Napoli.
Per chi soggiorna in uno dei bellissimi hotel o villaggi turistici poco fuori della città si potrà veramente vivere tutta la canza in costume e scarpe da mare, godendosi la bellezza di un mare cristallino e delle tante offerte marine, sportive e non. Partendo dal risveglio muscolare in acqua, alle passeggiate sulla spiaggia, i giri in barca e gli sport da praticare in mare con surf, sap, barche a vela, moto d’acqua per il divertimento di ogni membro della famiglia, fino ad arrivare alla sera con le cene a lume di candela in riva al mare o le discoteche scolpite nella roccia che accompagneranno i più giovani fino a tarda notte. Napoli è sempre facilmente raggiungibile per passare i dopo cena passeggiando tra le sue innumerevoli bellezze