lunedì, Agosto 11, 2025
HomeSportIl Napoli inizia a programmare la nuova stagione, ufficializzate le date del...

Il Napoli inizia a programmare la nuova stagione, ufficializzate le date del ritiro a Castel di Sangro

Il Napoli, a pochi giorni dalla conquista del suo quarto Scudetto, inizia a preparare la prossima stagione, che vedrà impegnati i partenopei in tre competizioni grazie al ritorno, dopo un anno di assenza, in Champions League.

E, oltre l’ormai consueta tappa a Dimaro, in Trentino (dal 17 al 27 luglio) sceglie ancora una volta l’Abruzzo per completare il suo ritiro estivo. Dal 30 luglio al 14 agosto, infatti, i campioni d’Italia saranno ospiti a Castel di Sangro per il sesto anno di fila.

Il Napoli inizia a programmare la nuova stagione, ufficializzate le date del ritiro a Castel di Sangro

Nelle oltre due settimane di preparazione, i tifosi avranno la possibilità di osservare da vicino la squadra, impegnata nelle sedute di allenamento allo stadio Teofilo Patini, dove saranno programmate anche 3 amichevoli, attualmente in via di definizione, con avversari di caratura internazionale.

A rendere l’esperienza ancora più ricca, ci sarà anche il “Summer Village”, un’ampia area di intrattenimento che ospiterà tante iniziative ed eventi a loro dedicati e, per i più piccoli, la terza edizione del Summer Camp ufficiale del club azzurro.

Di seguito, il comunicato ufficiale della SSC Napoli: “La SSC Napoli sceglie ancora l’Abruzzo per completare il suo ritiro estivo. Dal 30 luglio al 14 agosto, infatti, i Campioni d’Italia saranno ospiti nella tradizionale location di Castel di Sangro, pronta ad accogliere la squadra azzurra per il sesto anno.
Quello tra l’Abruzzo e la SSC Napoli è un legame consolidato che si fonda sull’incredibile entusiasmo dei tifosi partenopei, tradizionalmente affezionati ad un territorio ricco di risorse da offrire ed in costante crescita.

Come avvenuto due anni fa, l’atmosfera promette di essere particolarmente esaltante, visto che a Castel di Sangro il Napoli arriverà con lo Scudetto cucito sul petto.

Nelle oltre due settimane di ritiro, i tifosi avranno la possibilità di osservare da vicino la squadra, impegnata nelle sedute di allenamento allo stadio Teofilo Patini, dove saranno programmate anche 3 amichevoli, attualmente in via di definizione, con avversari di caratura internazionale. A rendere quest’esperienza ancora più ricca contribuirà poi il Summer Village, un’ampia area di intrattenimento che ospiterà tante iniziative ed eventi a loro dedicati e, per i più piccoli, la terza edizione del Summer Camp ufficiale del Club”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.