lunedì, Agosto 11, 2025
HomeAttualitàIn arrivo "Napuland", il videogioco ambientato a Napoli in cui bisognerà sconfiggere...

In arrivo “Napuland”, il videogioco ambientato a Napoli in cui bisognerà sconfiggere cialtroni e incivili

Si chiama Napuland ed è un videogioco, in fase di sviluppo, ambientato a Napoli in cui nei panni di un supereroe bisognerà sconfiggere cialtroni, parcheggiatori abusivi, degrado ed incivili.

In arrivo “Napuland”, il videogioco in cui bisognerà sconfiggere cialtroni, parcheggiatori abusivi e incivili

“È un videogioco napoletano che punta proprio a denunciare e sensibilizzare i giovani verso certe tematiche di convivenza civile. Credo che, veicolare messaggi positivi ai giovanissimi, contribuisca a costruire una società migliore per tutti. Purtroppo, molti ragazzi e ragazze di oggi, sono totalmente abbandonati in contesti profondamente ignoranti e seguono esempi davvero beceri”, spiega il suo ideatore e creatore Giuseppe Tattoli che ha mostrato l’anteprima al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Ci auguriamo che, grazie a questo gioco, i giovanissimi possano comprendere davvero quali siano i veri ‘mostri’ da combattere e sconfiggere che sono la criminalità, l’inciviltà, l’abusivismo e la prepotenza diffuse. Noi lavoriamo per una Napoli in cui queste realtà negative siano state debellate”, dichiara Borrelli.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.