mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeAttualitàIn centinaia a Napoli per Adam Jendoubi, una fiaccolata al centro storico...

In centinaia a Napoli per Adam Jendoubi, una fiaccolata al centro storico per ricordare l’attore dei video di Liberato

Una fiaccolata in pieno centro a Napoli per ricordare Adam Jendoubi. L’attore e modello, 23 anni e conosciuto ai più per essere stato il protagonista di molti video delle canzoni di Liberato, nonché per aver interpretato “Aucelluzzo” nel film “La paranza dei bambini”, è morto lo scorso 9 gennaio a Castellammare di Stabia in seguito ad un malore.

Una fiaccolata a Napoli per ricordare Adam Jendoubi, l’attore dei video di Liberato morto lo scorso 9 gennaio

La fiaccolata, diffusasi tra i giovanissimi attraverso il tam tam sui social, è partita da piazza San Domenico e, attraversando via Benedetto Croce, ha proseguito per Port’Alba e si è conclusa in piazza Dante, dove Habib Jendoubi, il fratello di Adam, ha ringraziato tutti. In testa al corteo, una foto del 23enne e uno striscione con la scritta, in dialetto, “Una stella di Forcella”, che rimanda al brano “Tu t’e scurdato ‘e me” di Liberato, di cui Adam Jendoubi aveva interpretato il video.

Adam, di origini tunisine e polacche ma nato e vissuto a Forcella, nel cuore di Napoli, lavorava come modello e come attore, aveva iniziato a studiare regia. Durante la degenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, non aveva mai ripreso conoscenza e dopo la sua morte, come da lui espressamente richiesto in più occasioni, i suoi organi sono stati espiantati e donati.

 

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.