PUBBLICITÀ
HomePoliticaPolitica RegionaleInchiesta sulle liste d'attesa, la Regione Campania querela "Report"

Inchiesta sulle liste d’attesa, la Regione Campania querela “Report”

PUBBLICITÀ

Per il servizio relativo alle “liste d’attesa” mandato in onda nella puntata di Report andata in onda ieri, domenica 23 novembre, la Regione Campania ha dato mandato al suo Ufficio legale di procedere a una querela per diffamazione nei confronti della trasmissione televisiva di Rai 3.

“Siamo di fronte – si legge in una nota di palazzo Santa Lucia – a una serie di falsi e a una scorrettezza reiterata. Già durante il Covid la stessa trasmissione, dopo una querela della Regione, fu costretta a pubblicare sul proprio sito una smentita rispetto ai dati falsi pubblicati“.

PUBBLICITÀ

Lo scorso venerdì, nel corso della consueta diretta social, il presidente della Regione Vincenzo De Luca aveva anticipato l’intenzione di procedere alla querela. “Abbiamo visto un anticipo di un servizio televisivo che riguarderà le liste d’attesa. Noi – le parole di De Luca – ci prepariamo serenamente, da buoni samaritani, a una prossima querela per diffamazione”.

Ultima diretta da Presidente di De Luca, saluta i cittadini della Campania e querela Report

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ