Stasera, 12 ottobre, a partire dalle ore 20:30, il Kaiser Palazzo Esperienza apre le porte della sala cinema per il secondo dei tre “Incontri per la giustizia” promossi dalla cooperativa sociale I Congiunti.
L’intervento d’apertura di questo appuntamento sarà affidato, ancora una volta, al procuratore aggiunto della Repubblica al Tribunale di Napoli Nord Domenico Airoma, il quale, insieme allo scrittore, poeta e drammaturgo Davide Rondoni, secondo ospite di questo nuovo incontro, presenterà la visione del film documentario “Assalto al cielo”, diretto da Francesco Munzi.
L’obiettivo dell’evento è, come la volta precedente, quello di avvicinare all’informazione – a cui i temi della giustizia si legano imprescindibilmente – il pubblico, in particolare quello giovane, con il quale s’intende creare un dialogo d’ispirazione culturale. Presenti per l’occasione, infatti, gli alunni di alcune scuole secondarie della zona, ai quali è stato esteso l’invito. La discussione verterà sul tema della ricerca del sogno e la conseguente propulsione all’agire dei moti rivoluzionari studenteschi del novecento.

