L’infortunio accorso a Romelu Lukaku al 30’ della sfida amichevole con l’Olympiakos rischia di complicare non poco i piani di Antonio Conte.
Il belga si è tenuto la coscia subito dopo aver concluso un’azione personale: Big Rom ha immediatamente chiesto il cambio facendo intendere che il problema fosse di natura muscolare.
La conferma è arrivata anche dalla Ssc Napoli che a caldo ha parlato di un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra per l’ex Inter, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Con l’inizio del campionato oramai alle porte, seppur l’infortunio di Lukaku dovesse risultare meno grave del previsto è improbabile che possa essere in campo con il Sassuolo e con ogni probabilità anche nella partita successiva del Maradona con il Cagliari.
Molto più probabile che Big Rom sia disponibile subito dopo la sosta per le Nazionali, magari restando ad allenarsi a Castel Volturno, senza rispondere alla chiamata (scontata) del Ct del Belgio.
Nel frattempo il Napoli, con Lucca immediatamente lanciato titolare, potrebbe cautalarsi bloccando momentaneamente la cessione di Cheddira ed inserirlo nella prima lista che sarà presentata alla Lega Serie A.
L’ex Bari è, infatti, l’indiziato numero uno a prendere il posto in lista di Lukaku fino al termine del calciomercato, quando il Napoli consegnerà la lista definitiva dove riapparirà il belga propio al posto del marocchino, destinato in ogni caso a partire nelle ultime ore di trattative.
Stesso discorso per Giuseppe Ambrosino, per il quale si era espresso positivamente Antonio Conte proprio alla vigilia del match con i greci: l’inserimento in lista dell’ex Frosinone non sarebbe però un problema. Ambrosino, essendo cresciuto nel settore giovanile azzurro, non creerebbe alcun problema in lista.