Yann Sommer, portiere dell’Inter si è infortunato. Questa mattina il 36enne si è sottoposto ad esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano che hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. La società nerazzurra assieme al calciatore nei prossimi giorni deciderà il tipo di terapia da seguire.
Guai per Inzaghi in vista dei prossimi impegni
Simone Inzaghi perde così il suo portiere titolare in vista delle prossime gare delicatissime che attendono l’Inter, tra cui il big match del Maradona contro il Napoli e l’ottavo di Champions League che si giocherà a marzo. Il portiere svizzero, infatti, dovrebbe star fuori circa un mese e a sostituirlo sarà con molta probabilità Josep Martinez. Il portiere spagnolo è arrivato quest’estate a Milano dopo due ottime annate disputate con il Genoa.
Verso Napoli-Inter: quanti big fuori ?
La sfida Scudetto tra Napoli e Inter valida per la 27esima giornata di campionato perde così un altro big. Per il Napoli l’infortunio di Neres che dovrà star fermo ancora almeno un altro mese a causa della lesione della coscia sinistra e l’incertezza relativa ai recuperi di Spinazzola e Olivera. A ciò si aggiunge anche l’assenza di Sommer per i nerazzurri. Le due squadre, però, dovranno prima pensare ai loro prossimi impegni in una settimana che si prospetta alquanto delicata.
Il Napoli prima del big-match contro l’Inter giocherà in trasferta a Como allo stadio Giuseppe Sinigaglia, domenica 23 febbraio alle 12 e 30. Sarà una sfida importantissima in cui i partenopei cercheranno a tutti i costi la vittoria per arrivare all’atteso match con l’Inter in testa alla classifica. I Nerazzurri invece avranno un doppio impegno, in campionato affronteranno il Genoa in casa allo Stadio San Siro sabato 22 febbraio alle 20 e 45 ed in Coppa Italia sfideranno la Lazio martedì 25 febbraio.