PUBBLICITÀ
HomeSportIpotesi bus scoperti sul Lungomare, il piano del Comune in caso di...

Ipotesi bus scoperti sul Lungomare, il piano del Comune in caso di Scudetto

PUBBLICITÀ

Nel corso della trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Antonio De Iesu, Assessore alla Legalità del Comune di Napoli ed ex Questore, per fare il punto sull’organizzazione della possibile festa scudetto del Napoli, qualora i risultati sportivi la rendessero imminente.

Ieri in Prefettura si è tenuta una riunione operativa – ha spiegato De Iesu – alla presenza del Prefetto, del Sindaco e del presidente Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo è stato quello di pianificare in maniera strategica ogni possibile scenario, a partire dalla partita di Parma fino all’eventuale uso di uno o più pullman scoperti per celebrare la squadra con i tifosi“.

PUBBLICITÀ

L’assessore ha sottolineato la priorità della sicurezza pubblica, ribadendo che ogni scelta dovrà tenere conto dell’ordine pubblico e della tutela dei cittadini: “Il Sindaco ha espresso con forza il desiderio di vedere il pullman celebrativo sulle strade della città, ma ora il nodo cruciale è individuare un percorso che non crei criticità“.

Quanto al tanto atteso passaggio sul lungomare, De Iesu ha confermato che è previsto, ma con cautela: “Il segmento che interessa il lungomare ci sarà sicuramente, ma bisogna valutare attentamente se un percorso di andata e ritorno sulla stessa tratta possa comportare problemi. Il punto chiave resta individuare un circuito con partenza e arrivo che garantisca sicurezza a tutti“.

Le autorità continuano quindi a lavorare a stretto contatto per assicurare che la festa – se e quando si farà – sia un momento di gioia senza rischi per la cittadinanza.

PUBBLICITÀ