PUBBLICITÀ
HomeCronacaIschia si sveglia imbiancata, bobcat in azione per liberare le strade

Ischia si sveglia imbiancata, bobcat in azione per liberare le strade

PUBBLICITÀ

Stanotte un’intensa grandinata si è abbattuta su Ischia dove sono caduti diversi centimetri di grandine. Imbiancati non solo nei comuni di Serrara Fontana e Barano i a maggior altitudine, ma pure in diverse altre zone anche a quote più basse e specialmente nel comune di Ischia.

Ancora stamattina era possibile trovarne cumuli ancora non sciolti anche in aree del centro. In qualche caso lo strato di grandine è arrivato a circa 30 centimetri ma non si sono registrati disagi particolari visto che la maggior parte del ghiaccio è stato sciolto dalle forti piogge cadute nelle ultime ore.

PUBBLICITÀ

Allerta meteo in Campania, arriva il gelo

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi: la perturbazione insisterà sul nostro territorio ancora per qualche ora e la criticità idrogeologica permarrà fino alle 18 di martedì 10 dicembre . I fenomeni, in ogni caso, sono in attenuazione su alcune zone. Si inizia oggi con un alleggerimento in Alta Irpinia e Sannio e si prosegue domani anche con la zona 2 (Alto Volturno e Matese) e 7 (Tanagro).
Sul resto della Campania la perturbazione porterà rovesci e temporali associati a fenomeni connessi al rischio idrogeologico localizzato: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni.. Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.
PUBBLICITÀ