22.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Buona la prima, l’Italia inaugura Euro 2020 con un 3 a 0: le pagelle

PUBBLICITÀ

Tanto possesso e poca sostanza nel primo tempo. Tanto possesso e tanta qualità nel secondo. Così si potrebbe riassumere la prima partita di Euro 2020 partita dell’Italia, che questa sera davanti a sé ha trovato una Turchia compatta, chiusa ma soprattutto che ha fatto della resistenza la sua prima difesa. Giro palla, nessun rischio, giocate e strappi improvvisi della squadra di Roberto Mancini non hanno però lasciato scampo ai rivali guidati dal Senol Gunes, che mai hanno seminato potenziali pericoli.

La prima uscita degli azzurri, dunque, può già dirsi più che promettente oltre che soddisfacente. Difesa solida, compatto e lucida; a centrocampo tanta qualità, con Manuel Locatelli capace di non far sentire la mancanza di Marco Verratti. Insieme a Jorginho e Barella, la metà campo azzurra garantisce un’ampissima tranquillità. Grande prova anche degli attaccanti. Insigne e Berardi seminano il panico tra i difensori ottomani, Immobile concretizza. Il capitano del Napoli corre, dribbla, segna e crea occasioni. L’attaccante della Lazio invece è freddo e non perdona. E soprattutto serve un grande assist al 10 partenopeo.

PUBBLICITÀ

Dalla panchina fondamentale l’ingresso di Giovanni Di Lorenzo, che ha sostituto dal primo minuto del secondo tempo Alessandro Florenzi. Tante cavalcate e molta concentrazione. Cristante, Belotti e Bernardeschi non incidono sul risultato finale.

I voti della prima partita di Euro 2020, Italia – Turchia

Donnarumma – 6

Spinazzola – 7

Chiellini – 7

Bonucci – 6

Florenzi – 6

Jorginho – 7

Locatelli – 7

Barella – 7,5

Insigne – 7,5

Berardi – 7

Immobile – 7,5

Di Lorenzo – 6

Cristante – sv

Bernardeschi – sv

Belotti – sv

Mancini – 8

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria