27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Kvaratskhelia fa volare il Napoli e i tifosi sognano la 10 sulle sue spalle: cosa sta succedendo

PUBBLICITÀ

Dopo il testacoda dello scorso venerdì 3 marzo contro la Lazio, sfida vinta dai biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri per 1-0 grazie a un gol di Vecino, il Napoli si rialza alla grande e, grazie ad una sontuosa prestazione nel secondo tempo, annienta l’Atalanta col risultato di 2-0, reti di Kvaratskhelia e Rrahmani.

Un’altra vittoria che passa per i piedi e le magie di Kvaratskhelia

Ma è soprattutto tra i piedi e le magie di Kvaratskhelia che il Napoli si è acceso nel secondo tempo: l’asso georgiano, pur non incidendo sin dall’inizio ma seminando comunque il panico in area orobica ogni volta che poteva, ci ha messo 60 minuti per dare sfogo al suo estro. Recupero palla di Anguissa, scarico per Osimhen che a sua volta serve Kvara, tre finte ubriacanti che mettono a sedere mezza Atalanta e poi un destro fulminante che non lascia scampo a Musso. 

PUBBLICITÀ

Una magia, quella che ha portato al momentaneo 1-0 per il Napoli, che a molti ha ricordato le magie che, con la maglia numero 10, sfoggiava qualche anno fa sul terreno dello stadio oggi a lui dedicato un tale Diego Armando Maradona. Tant’è che in molti, quella maglia numero 10 oggi la vedrebbero benissimo sulle spalle del georgiano.

La maglia numero 10 a Kvaratskhelia? Cosa sta succedendo

Ormai non ci si meraviglia più dinanzi a tale talento. Il georgiano, arrivato in estate dalla Dinamo Batumi tra lo scetticismo generale del popolo azzurro, ha iniziato ad incidere sin dal primo momento nel corso delle amichevoli estive, per poi dare sfogo a tutta la sua esplosività sia in campionato che in Champions League. 

E c’è chi, appunto, lo vedrebbe benissimo, anche solo per una partita, con la maglia numero 10 che fu del Pibe de Oro. Il giornalista Peppe Iannicelli ha così dichiarato su Optimagazine:Dopo i due scudetti firmati da Diego Armando Maradona, Napoli si godrà il terzo scudetto con il sigillo di Osimhen e Kvara la coppia gol che ha messo in ginocchio l’Italia e ci prova anche in Europa. Le prodezze di Kvara meritano una celebrazione speciale. Sarebbe bello concedere a Kvara l’onore d’indossare almeno per una gara la maglia Dieci indossata da D10S“.

L’agente di Kvara: “Non indosserà mai la 10, vi spiego il perché”

Ma è davvero un’ipotesi tanto azzardata consegnare la 10 a Kvara? Per molti no, ma c’è chi invece preferisce volare basso. Nel corso di Campania Sport sul Canale 21 è intervenuto l’agente del georgiano, Kakha Dgebuadze, che in merito all’ipotesi di vedere la 10 sulle spalle del suo assistito ha così dichiarato: “La numero 10 di Maradona a Kvara? Quello che ha fatto Maradona è stato rivoluzionario, quello che sta facendo Kvaratkshelia a Napoli riguarda solo il calcio. Maradona ha scritto la storia del calcio a Napoli con la maglia numero 10, Kvara sta scrivendo la storia con la maglia 77. Questo numero sarà la parte dell’eredità di Kvara. Sono sicuro che Khvicha capisce molto bene la grandezza e il significato di Maradona per Napoli e i napoletani e quindi non accetterà mai la maglia numero 10“.

Non sappiamo se questa ipotesi prenderà mai piede, ma la cosa certa è che, grazie alla vittoria contro l’Atalanta e complice anche la sconfitta dell’Inter per 2-1 contro lo Spezia, il Napoli, a 12 giornate dal termine del campionato, torna a +18 sull’inseguitrice Inter e aggiunge altri tre mattoncini che sempre più l’avvicinano al sogno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le aveva promesso due mozziconi quando si sarebbero rincontrati per lo scherzetto che gli aveva fatto e purtroppo quel...

Nella stessa categoria